Dr Commodore
LIVE

The Last of Us: Neil Druckmann parla delle differenze tra la serie TV di HBO e il videogioco

Neil Druckmann racconta in un’intervista della serie TV di The Last of Us

Durante l’SXSW 2021 sono state rivelate nuove notizie riguardo la serie TV di The Last of Us, che è entrata in produzione lo scorso novembre per HBO e che si baserà sul primo capitolo del videogioco di Naugthy Dog uscito nel 2013 per PlayStation 3.

Neil Druckmann, co-presidente di Naugthy Dog, durante un’intervista con IGN.com ha svelato nuovi dettagli sulla serie TV di HBO:

“Abbiamo parlato a lungo del fatto che la prima stagione si baserà sulla storia del primo gioco. Per quanto riguarda le cose superficiali, ovvero se un personaggio deve indossare la stessa camicia del gioco o la stessa camicia ma rossa… beh, questo è molto meno importante per noi rispetto a trasmettere il significato di questi personaggi e il significato del loro viaggio.

Gli eventi del gioco sono rimasti abbastanza fedeli durante la trasposizione. È divertente vedere i miei dialoghi scritti per il videogioco negli script della HBO… a volte si discostano molto per dare un effetto notevolmente migliore, perché abbiamo a che fare con un mezzo diverso ( da videogioco a serie tv).”

Druckmann ha parlato poi della trasposizione della violenza nella serie tv e di come la serie di HBO si distaccherà rispetto al primo videogioco.

“Per esempio, nel gioco c’è tanta azione perché devi insegnare le meccaniche al giocatore. Ci deve essere quindi più violenza e azione in una certa misura nel videogioco rispetto a quanto servirebbe in uno show televisivo, perché non c’è bisogno in una serie TV di  insegnare alle persone come usare una pistola. C’è quindi una grande differenza, e la HBO è stata fantastica nello spingerci ad allontanarci dall’azione e a concentrarci di più sulla storia dei personaggi.

Alcuni dei miei episodi preferiti finora si sono discostati notevolmente dalla storia (del primo capitolo del 2013), e non vedo l’ora che la gente li veda.”

 

The last of us pedro pascal bella ramsey

Pedro Pascal e Bella Ramsey, gli interpreti di Joel e Ellie nella serie di HBO

L’ultima dichiarazione di Druckmann ha allarmato i fan della saga di Naugthy Dog che hanno espresso la loro preoccupazione, su una serie tv non fedele al videogioco, attraverso i social. Gli episodi della serie tv che però si distaccherebbero notevolmente dal videogioco potrebbero però servire, come ipotizzato da alcuni utenti, ad offrire un collegamento migliore con The Last of Us part 2, il secondo capitolo uscito per PlayStation 4, e probabilmente anche con The Last of Us: Il sogno americano, il fumetto che narra le vicende di Ellie e Riley prima del DLC Left Behind.

E voi cosa vi aspettate dalla serie TV di The Last of Us? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, InstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

 

 

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi