Dr Commodore
LIVE

The Last of Us: HBO inizia la produzione della serie tv basata sul videogioco

HBO inizia ufficialmente la produzione della prima stagione di The Last of us

La rete televisiva HBO, dopo aver annunciato a marzo insieme a Naughty Dog la serie tv basata sul videogioco The Last of Us, è tornata a parlare della produzione del telefilm su Entertainment Weekly.

HBO, sul suo sito ufficiale americano ha annunciato ufficialmente la produzione della prima stagione della serie tv ispirata al titolo PlayStation e che sarà sceneggiata da Neil Druckmann, il direttore creativo della saga videoludica, e Craig Mazin, autore della miniserie tv Chernobyl.

La notizia è stata poi commentata da, Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO:

“Craig e Neil sono dei visionari. Con loro al timone insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie sarà sicuramente apprezzata sia dai fan più accaniti della saga di ‘The Last of Us’ sia per i nuovi arrivati. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e coinvolgente”

Al momento non sappiamo sappiamo quante stagione avrà la serie o quando uscirà, anche se non si esclude una possibile seconda stagione in cui, magari, potrebbero essere approfonditi alcuni eventi legati a The Last of Us Part II, il secondo capitolo della saga Naughty Dog uscito a giugno per Playstation 4.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi