Dr Commodore
LIVE

Fortnite è disponibile su Xbox Cloud SENZA GAMEPASS su iOS e Android

Ebbene si, Fortnite è disponibile ora su Xbox Cloud Gaming in modo completamente gratuito e senza necessità di abbonamento al Gamepass. Con un piccolo video trailer Epic Games e Microsoft hanno deciso di collaborare e dare la possibilità a tutti di giocare al battle royale più popolare iOS, Android e praticamente qualsiasi dispositivo abbia uno schermo tramite il servizio Xbox Cloud Gaming.

Fortnite è il primo titolo completamente free-to-play ad aderire a Xbox Cloud Gaming (ex xCloud Project), e Microsoft comunica che tutto ciò di cui si ha bisogno per giocare è un account Microsoft e l’accesso a Internet per il proprio dispositivo iOS, iPadOS, Android o Windows (questo, ed eventualmente un controller per non distruggersi le mani con i controlli touch ndr.). Il gioco funziona attraverso il browser web ed è disponibile a QUESTO LINK per la prova con mano.

fortnite no abbonamento

Microsoft comunica a TheVerge che prevede di portare più free-to-play sul cloud. Questa è una prima volta per Epic, che si trova a rendere disponibile il titolo sui dispositivi Apple, visto che a differenza di GeForce Now, la versione web è disponibile senza magheggi su iOS.

Ultimamente molti titoli stanno aggiungendo delle versioni mobile al loro repertorio (come ad esempio Apex Legends), ma giustamente capirete che se si può giocare ad una versione di qualità pari alle console Xbox sul proprio telefono, tablet, o vecchio computer portatile in modo completamente gratuito, i giocatori potrebbero presto cambiare le proprie idee e magari abbonarsi al servizio di Gamepass Ultimate.

Potrebbe interessarti: Fortnite: Epic Games e Xbox donano i proventi ottenuti in supporto al popolo Ucraino

D’altro canto è sorprendente vedere Epic di nuovo partner di Microsoft visto che dopo l’abbandono di Gears of War e il passaggio di mano a The Coalition e la causa legale fra Epic e Apple abbiamo scoperto che Epic aveva deliberatamente deciso di non portare Fortnite su Xbox Cloud.

“Abbiamo visto gli sforzi di Microsoft con xCloud per essere competitivi con le nostre offerte di PC,”

Joe Kreiner, Epic’s vice president of business development.

Non è chiaro cosa succederà alla versione GeForce Now di Fortnite, che è tutt’ora pubblicizzato come una closed beta ma a questo punto non saremmo sorpresi se l’accesso al cloud diventasse esclusivo di Microsoft

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi