Dr Commodore
LIVE

Fortnite: Epic Games e Xbox donano i proventi ottenuti in supporto al popolo Ucraino

La casa di sviluppo di videogiochi, Epic Games, sembra si sia impegnata a donare tutti i proventi ottenuti da Fortnite, sotto forma di aiuti umanitari nei confronti del popolo Ucraino affetto dalla guerra, per ben due settimane.

Come specificato dal team di Fortnite, Xbox si è unita ad Epic con l’obiettivo di utilizzare i propri guadagni netti, provenienti dal gioco, per dare ancora più aiuto alle persone coinvolte nel conflitto.

Le donazioni partiranno dal 20 marzo fino al 3 aprile, con i fondi che verranno inviati a Direct Relief, UNICEF e UNWFP; molte altre verranno aggiunte alla lista nelle prossime settimane. Epic ha risposto che i fondi verranno inviati il prima possibile, affermando:

Non aspetteremo di certo che i fondi arrivino effettivamente attraverso la nostra piattaforma e attraverso i nostri partner, in quanto ciò richiederebbe un lasso di tempo indefinito in base a come la transazione viene processata. Man mano che le transazioni verranno segnalate, le registreremo e le invieremo alle organizzazioni umanitarie entro pochi giorni.

Viene inoltre spiegato che verranno distribuiti tutti gli acquisti avvenuti attraverso moneta reale, compresi V-Buck packs, Fortnite Crew, Battle Pass e cosmetici. Inoltre, sembrano essere compresi anche gli acquisti effettuati negli store fisici. I V-Bucks spesi direttamente nel gioco non saranno conteggiati nel totale, in quanto è proprio la valuta reale a costituire la fonte della donazione.

Fortnite Epic Games

La mossa di Epic Games è stata attuata in concomitanza dell’uscita del capitolo 3 della stagione 2: Resistance, che non solo aggiunge personaggi di una certa fama come Doctor Strange, ma rimuove la componente building dal Battle Royale.

Questa è una delle tante mosse attuate dalle aziende per supportare le persone colpite dalla guerra, sia che esse riguardino lo stop dei propri servizi in Russia, sia che riguardino aiuti umanitari come in questo caso.

Fortnite: il videogioco che ha segnato un’epoca

Fortnite è un videogioco sparatutto in terza persona del 2017, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC. Il gioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondoModalità creativa e Battaglia reale.

All’interno delle partite, i 100 giocatori dovranno sopravvivere su un’immensa isola contando unicamente sulle proprie forze ( o su quelle di un compagno nei casi in cui si voglia giocare partite con un massimo di 4 amici), raccogliendo armi e materiali utili alla sopravvivenza, in modo da potersi aggiudicare la vittoria nel momento in cui si rimane l’unico superstite. La componente che ha reso famoso il gioco è il building, consistente nel raccogliere materiali con cui creare costruzioni per difendersi o ottenere una posizione di vantaggio nei confronti dei propri avversari.

Fortnite ospita spesso degli eventi in diretta, simili a film o concerti. Come Il Duello Finale, in cui si sfidano un robot e un mostro, oppure una delle più recenti, L’Operazione: Cieli di Fuoco, in cui i giocatori dovevano far esplodere un UFO dall’interno. Epic ha collaborato con artisti del calibro di MarshmelloTravis Scott e Ariana Grande.

fortnite capitolo 3 stagione 2 no costruzione 1

Fonte: ign.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi