Dr Commodore
LIVE

Lego sospende le vendite dei propri prodotti in Russia

Secondo il giornale Danese Finans, l’azienda Lego avrebbe deciso di sospendere la vendita dei propri prodotti nei suoi 81 negozi distribuiti sul suolo Russo. Tutto ciò deriva dalle conseguenze inerenti alle sanzioni imposte nel Paese per via del conflitto in Ucraina.

Secondo quanto riferito al giornale, i portavoce Lego avrebbero affermato:

Abbiamo sospeso ogni tipo di spedizione dei nostri prodotti in Russia per via delle sanzioni e per il clima operativo imprevedibile

Seppur Lego, non sia disponibile sin da subito per rilasciare commenti, ciò viene confermato anche da Ivan Zhdanov, direttore della Fondazione Anti-Corruzione e membro del Consiglio Centrale del Partito Russia del Futuro.

Lego Logo

Seppur la mossa drastica nei confronti della Russia possa risultare un piccolo passo per riuscire a far smuovere le acque in qualche modo, molte persone non hanno preso la notizia di buon occhio:

Il primo pensiero, ovviamente, è rivolto ai bambini, poiché è indubbiamente sbagliato privarli di un divertimento apportato da un azienda che mira proprio a soddisfare in primis i loro bisogni.

Possiamo solo sperare che la faccenda possa appianarsi il prima possibile, senza il presentarsi di ulteriori blocchi inerenti al semplice intrattenimento, dove i principali soggetti coinvolti sono proprio coloro che non hanno nulla a che vedere con questo conflitto.

Lego: l’azienda di giocattoli più famosa al mondo

The Lego Group, è una famosissima azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1932 da Ole Kirk Christiansen; è nota internazionalmente per la sua linea di mattoncini assemblabili la cui produzione iniziò nel 1949, ma soltanto nel 1958 essi assunsero la particolare forma che ne caratterizzerà l’assemblaggio.

L’azienda ha inoltre realizzato una catena di parchi divertimento a tema basati sui propri giocattoli e, inoltre, sono stati realizzati alcuni lungometraggi cinematografici animati come The LEGO Movie, oltre a serie di videogame.

Nel 2019, ha acquistato la Merlin Entertainments, proprietaria tra le altre cose del museo delle cere Madame Tussauds e del parco di divertimenti Gardaland, dove è stato inaugurato il primo Legoland Water Park europeo.

lego logo

Fonte: theedgemarkets.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi