Dr Commodore
LIVE

LEGO è tra le 100 aziende più influenti al mondo

Il Gruppo LEGO è stato inserito tra le 100 aziende più importanti al mondo secondo il Time

Pochi giorni fa, il settimanale americano Time, una delle testate giornalistiche più importanti al mondo, ha stilato la sua classifica delle aziende più influenti al mondo. In questa lista troviamo società del calibro di Beyond Meat, Apple, Pfizer e Sony, ma ora anche LEGO Group.

“100 Most Influential Companies”

Il Time è una delle riviste settimanali più conosciute al mondo, con circa 26 milioni di lettori costanti. Questa testata giornalistica nasce nel lontano 1923 a New York ed è diventata presto famosa per le sue classifiche e liste.

Per la prima volta, quest’anno, il Time ha pubblicato una classifica sulle 10 aziende più influenti al mondo chiamata “100 Most Influential Companies” dove troviamo numerose aziende tra cui LEGO Group. Da quasi 90 anni la società di mattoncini colorati ha puntato sempre sull’innovazione per stare dietro alle esigente di ogni cliente.

LEGO Time 100 Aziende più influenti 2021

L’azienda di Billund è da poche settimane una delle più stimate al mondo, superando anche società come quella di Ferrari. Time però non si è fermata a stilare una lista e basta, ma ha suddiviso utilizzando criteri di appartenenza. LEGO Gruop, infatti, è inserita nella categoria innovatori dove spicca per la propria promozione della creatività. Nella stessa categoria troviamo, ovviamente, numerose altre aziende importanti come TikTok, Duolinguo, Spotify e Moderna.

“Rebuild the World”

Durante il difficile periodo del Covid-19, LEGO ha promosso la sua nuova campagna per “Incoraggiare la creatività” che ha portato ad un aumento delle vendite in base annua del 21%. Queste attività hanno infatti incoraggiato bambini e famiglie di tutto il mondo a sfogare la propria creatività sui mattoncini colorati. Ecco come il fatturato è cresciuto notevolmente anche grazie al miglioramento del servizio di vendita online.

LEGO Time 100 Aziende più influenti 2021

L’amministratore delegato Niels B. Christiansen ha dichiarato a Time di non aver mai ricevuto così tante lettere su quanto siano importanti i giochi LEGO. Tutto merito di un grande lavoro di squadra che ha portato numerosi premi oltre alla classifica di Time, come il premio Reptrak come “azienda più stimata al mondo” per il secondo anno consecutivo.

Fonte

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi