Dr Commodore
LIVE

The Batman: ecco come sarebbe con protagonista Adam West [video]

L’ultimo titolo cinematografico dedicato all’uomo pipistrello, ovvero The Batman, diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson, a distanza di quasi due mesi dall’uscita nelle sale, può considerarsi un buon successo sia dal punto di vista della critica che da quello del pubblico. Nonostante i dubbi sull’attore sollevati da alcuni fan, la prova di quest’ultimo è stata più che convincente, ridando lustro al personaggio dopo quanto visto nei film del DC Extended Universe con protagonista Ben Affleck, che diciamo non è stato probabilmente il miglior Batman visto sul grande schermo (non solo per colpe dell’attore chiaramente).

Ma cosa accadrebbe se unissimo il The Batman di Reeves, a quello interpretato dal compianto Adam West nella serie TV degli anni 60, diventata ormai un’opera di culto tra gli appassionati? Probabilmente qualcosa di molto simile a questo video fan-made, in cui il trailer dell’ultimo film dedicato all’uomo pipistrello viene reinterpretato con lo stesso West nei panni di Batman. La reinterpretazione non si ferma solo al protagonista, ma anche i due villain principali della pellicola, ovvero l’Enigmista (Paul Dano) e il Pinguino (Colin Farrell) vengono sostituiti dalle controparti viste nella serie TV. Idem anche per la Batmobile, mentre Catwoman (Zoe Kravitz) rimane quella vista nel film.

Il risultato è incredibile, con un contrasto netto tra la Gotham City e le atmosfere cupe dell’opera di Reeves e il modo di fare scanzonato di West e le sue espressioni facciali piuttosto irriverenti. Tra l’altro in una scena è anche possibile notare un’aggiunta rispetto al film originale, ovvero la presenza di Robin. Un esperimento piuttosto particolare, ma con risultati notevoli e che porta a chiederci se sia possibile realizzare una pellicola intera in questo modo. Il montaggio si deve ai ragazzi di Corridor, noto canale YouTube con quasi 10 milioni di iscritti, che realizza lavori di questo tipo da anni.

zyro image 1

The Batman: ecco i nostri articoli dedicati al film

Se volete approfondire la storia dell’ultimo film dedicato a Batman, vi lasciamo qui i fumetti da cui è stata presa ispirazione per la realizzazione della pellicola. Se invece vi siete persi la nostra recensione, potete trovarla qui. Inoltre se volete approfondire la scena post-credit, ecco le dichiarazioni a riguardo del regista Matt Reeves.

The Batman

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi