Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: Mackenyu parla ancora della seconda stagione e del suo incontro con Oda

Mackenyu non è nuovo nel portare personaggi dell’anime nel mondo live-action, e One Piece è solo uno dei progetti in cui ha reinterpretato classici dell’animazione. Oltre a interpretare il ruolo di Roronoa Zoro, l’attore spadaccino ha avuto ruoli anche in adattamenti live-action di Fullmetal Alchemist, Knights of The Zodiac e Rurouni Kenshin. Prima delle riprese di quest’estate, Mackenyu sta suggerendo che la seconda stagione del successo live-action sarà ricca d’azione.

In una recente intervista, oltre a indicare le scene d’azione per la seconda stagione, Mackenyu ha confermato di aver avuto modo di discutere con l’autore di One Piece, Eiichiro Oda e dei consigli che il mangaka non ha dato: “Sarebbe stato più agevole se lo avesse fatto, ma non è stato il caso”, come leggiamo su Comic Book.

Rispetto agli attori, Oda vuole che ognuno di noi costruisca il proprio personaggio. Alla fine ha gradito molto il risultato, ed è importante che piaccia a lui e piaccia ai fan.” Uno degli aspetti fondamentali che ha contribuito a rendere il live-action dei Pirati di Cappello di Paglia un successo è stata la partecipazione di Oda in qualità di produttore esecutivo.

One Piece - Netflix: Mackenyu ha raccontato come è diventato Roronoa Zoro

In passato, showrunner come Matt Owens hanno affermato che molte decisioni dovevano ottenere l’approvazione di Eiichiro prima di procedere, il che potrebbe essere stato determinante nel rendere lo show un successo.

Affrontando il ruolo nella prima stagione, Mackenyu si aspettava molti più “combattimenti impegnativi” e si prepara a portare tutto il suo impegno nella seconda stagione: “Non è stato così difficile. Mi aspettavo molti più combattimenti impegnativi per Zoro, ma è ancora la prima stagione. Quindi possiamo fare meglio nella seconda stagione e in futuro, spero.”

Al momento, la seconda stagione di One Piece non ha ancora rivelato quando potremmo aspettarci che arrivi su Netflix, ma con le riprese previste per quest’estate, il 2025 sembra essere una scommessa solida per una finestra di uscita.

Se la serie live-action continuerà a seguire il materiale originale, i fan di One Piece dovrebbero aspettarsi di vedere luoghi dell’anime come Loguetown, Little Garden, Drum Island e Alabasta, per citarne alcuni.

One Piece batte Mercoledì e Stranger Things 4: è una delle serie TV più viste su Netflix

Leggi anche: One Piece – Netflix anticipa un personaggio della seconda stagione

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi