Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, preview speciali dedicate al Greninja di Ash e Laburno

Queste saranno settimane importanti per Esplorazioni Pokémon. Ash sta infatti per affrontare il suo ultimo incontro della classe Ultra del Torneo Mondiale per l’Incoronazione, con in palio l’entrata nell’ultima ambita classe del torneo e diventare un Master 8: quello contro Laburno, l’ottavo allenatore nella classifica mondiale e capopalestra più forte della regione di Galar. Per allenarsi a dovere, il ragazzo di Biancavilla si recheranno a Kalos, ad incontrare il Greninja che una volta era suo. L’incontro sarà particolarmente significativo per il Lucario del ragazzo.

Essendo che questi due episodi saranno molto importanti per la serie, era ovvio che ci sarebbero state delle preview speciali fatte ad hock. Quella dedicata a Greninja (ossia all’episodio 108) è stata trasmessa durante l’ultimo episodio di PokéDoko, ed ha una durata di una quindicina di secondi. Si tratta sicuramente della preview speciale meno succosa tra le due, visto che molte scene sono in comune con la normale preview dell’episodio.

Quella dedicata allo scontro tra Ash e Laburno (episodio 109) è stata trasmessa subito dopo la fine del centosettesimo episodi di Esplorazioni, Big Brother Yamper!. La preview mostra alcuni flashback dedicati al prossimo avversario di Ash, tra cui la sua frustrazione alle sue continue sconfitte subite contro il campione di Galar Dandel, e una scena di Ash e Goh in campeggio, dove il primo parla del suo obiettivo attuale di lottare con il già citato Dandel.

Nella preview scopriamo anche che la lotta prevederà l’utilizzo di tre Pokémon a testa: Dragonite, Gengar e Lucario da parte di Ash e Flygon, Goodra e Duraludon da parte di Laburno. In alcuni frame è possibile inoltre vedere come Ash indossi sia i guanti con incastonata la megapietra sia il polsino Dynamax, cosa che ha fatto speculare a molti che Ash possa utilizzare entrambe le gimmick in questa complicata battaglia.

https://www.youtube.com/watch?v=vhULb-lm2PU

Quando andranno in onda questi episodi di Esplorazioni Pokémon

Questi due episodi della serie, intitolati rispettivamente  Lucario and Gekkouga! The Wave Guidance of Destiny!! e  VS Kibana! Battle for Masters Eight!!, verranno trasmessi in Giappone il 29 aprile e il 6 maggio. Fuori dal Giappone, invece, questu due episodi faranno parte dell’ultima stagione occidentale di Esplorazioni, di cui ancora non si conosce il titolo.

Pokémon

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi