Dr Commodore
LIVE

Pokémon, Lucario diventa il promoter principale degli esercizi di callistenia in Giappone

Gli esercizi di callistenia alla radio (conosciuti anche come raijo taiso) sono spesso eseguiti in Giappone come riscaldamento prima di alcuni importanti eventi scolastici o nei posti di lavoro. Capita infatti molte volte di vedere scene degli anime ambientate nel periodo estivo che vedono i personaggi improvvisare questi esercizi di fitness al parco, anche se nella realtà questi esercizi non vengono eseguiti così spesso, nonostante siano ottimi per fare stretching e prepararsi ad una lunga giornata.

La Japan Post Insurance è la principale promotrice di questi esercizi, ma per riuscire a sdoganarli anche tra i più piccoli, l’azienda ha stretto una partnership con The Pokémon Company, ingaggiando il Pokémon Lucario come principale promotore della callistenia.

Essendo in parte di tipo lotta, non sorprende che Lucario sia il Pokémon scelto per promuovere esercizi legati alla ginnastica. La Japan Post Insurance ha pubblicato su YouTube un video di Lucario che esegue esercizi di callistenia assieme ai bambini della scuola elementare Aoyama Gakuin. Sempre nel video vediamo Lucario essere nominato promoter, con anche qualche cenno storico riguardo questi esercizi in Giappone. Vedere Lucario fare fitness assieme agli studenti non fa venir voglia di muoversi?

Per l’iniziativa, Lucario visiterà molte scuole giapponesi e quest’estate parteciperà alla nona edizione della gara nazionale di callistenia delle scuole elementari. Il mon sarà inoltre ritratto in alcune card di partecipazione assieme ai “colleghi” Pikachu, Lurantis, Sylveon, Eevee, Butterfree e Wynaut.

A proposito di Lacario

Lucario è un Pokémon introdotto con la quarta generazione dei giochi dell’omonima serie videoludica, e da allora è uno di quelli più popolari tra il pubblico (complice anche l’ottavo film animato del franchise Lucario e il Mistero di Mew). Il mon è di doppio tipo lotta/acciaio, ed è l’evoluzione finale dei Riolu, i quali si evolvono in Lucario saendo di livello con un’alta felicità.

Sono diversi gli allenatori che posseggono un esempalre di questo Pokémon, a partire da Marisio, la campionessa di Sinnoh Camilla, la capopalestra Ornella e in Esplorazioni Pokémon pure il protagonista dell’anime Ash Ketchum.

L’anno scorso è uscito in Giappone un peluche del mon a grandezza naturale dal prezzo di 46.200 yen (quasi 360 euro).

7 2

Fonte: SoraNews24.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi