Dr Commodore
LIVE

Pokémon: un peluche di Lucario a grandezza naturale per gli allenatori più affezionati

Tutti i Pokémon hanno effettivamente le stesse dimensioni quando si trovano all’interno delle loro Poké Ball. Al di fuori delle loro sfere, tuttavia, i Pokémon sono di tutte le dimensioni possibili – dal minuscolo Joltik al colossale Wailord – e, come ogni franchise di anime/videogiochi giapponesi che si rispetti, ci sono altezze ufficiali per ogni specie. Ovviamente, questo rende un peluche “a grandezza naturale” del tuo Pokémon preferito un oggetto di merchandising molto ambito, e – parlando proprio recentemente di merchandising pazzo – ora quel sogno può diventare realtà per tutti i fan di Lucario.

Il Pokémon Lotta/Acciaio non è il primo a ricevere questo trattamento, ma ci sono un paio di tratti che lo distinguono dai suoi “colleghi” in scala 1:1. A differenza, ad esempio, dello Slowpoke o Yamper a grandezza naturale, Lucario si erge su due zampe, in proporzioni orientate verticalmente, e in contrasto con il basso e robusto Psyduck, Lucario è alto 120 centimetri! È così grande che potrebbe farti riflettere se c’è una dimensione in cui qualcosa smette di essere un peluche e inizia a essere una statua, indipendentemente dalla morbidezza del materiale in cui è ricoperto.

Il Lucario a grandezza naturale, come viene chiamato ufficialmente, è consigliato per i fan dai 6 anni in su, anche se in realtà sarà più alto di alcuni bambini di quell’età. Con un peso di quattro chilogrammi, è probabile che non lo porterai in giro per casa da una stanza all’altra, ma è un pezzo di arredamento che fa sicuramente la sua bella figura, oltre che una dichiarazione di fedeltà al franchise dei mostriciattoli tascabili.

Ma quanto costa questo Pokémon gigante?

Il Lucario a grandezza naturale è persino capace di posare, avendo snodi nelle braccia e nelle gambe (anche se sarebbe più corretto dire zampe), se mai avrete voglia di ricreare alcune delle sue mosse di tipo Lotta. Il Lucario a grandezza naturale ha un prezzo di 46.200 yen (quasi €360) ed è acquistabile tramite il negozio online del Pokémon Center, con spedizione prevista per la fine di maggio.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Comprerete anche voi il peluche gigante di Lucario? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SN24

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi