Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon: tutti i personaggi nella nuova opening, da Paul a Greninja

Ieri è stato trasmesso in Giappone il centesimo episodio di Esplorazioni Pokémon, l’attuale serie anime del franchise dei mostriciattoli tascabili, con il quale ha debuttato anche la quarta (presumibilmente ultima) versione dell’opening “123“, stavolta cantata da Rica Matsumoto e Daiki Yamashita (i doppiatori giapponesi dei protagonisti Ash e Goh).

Il video della nuova opening ha completamente conquistato i cuori dei fan perché in essa sono presenti molti personaggi che non si vedevano da tempo, confermandone quindi un futuro ritorno nei prossimi episodi.

Tralasciando le scene incentrate su Lem, Clem, Adriano e Orthilla, che erano già state rivelate in precedenza dagli account ufficiali di Pokémon, in quest’opening possiamo vedere scene dedicate a Gary (che ricordiamo avere un ruolo importante nel principale arco narrativo di Goh) con i suoi Umbreon, Arcanine (che non si vedeva dalla serie originale) e Blastoise, a tutti i compagni di classe di Ash ad Alola e Iridio, a Iris (già riapparsa una trentina di episodi fa), a Mary e Ginepro, a Paul, a Gionata e al Greninja di Ash.

Quelle su Paul e Greninja sono sicuramente le due scene che hanno fatto saltare dalla sedia i vari appassionati della serie, in quanto in molti desideravano un ritorno di Greninja fin dal finale di XYZ. Per quanto riguarda i futuri ruoli dei due, però, non si sa ancora molto.

Se si vuole andare per speculazione, Paul probabilmente sarà l’ultimo allenatore che Ash dovrà affrontare nella sua scalata per arrivare alla Classe Master e potrebbe rappresentare anche l’occasione per far debuttare nella serie il Pokémon Ursaluna. Per Greninja invece difficile dirlo, in molti si aspettano che lui torni permanentemente nel team dell’allenatore di Biancavilla, anche se è più probabile che il suo ritorno sarà più simile a quello dell’Infernape del ragazzo.

Pokémon
Pokémon

In fondo l’opening rende chiaro che il team di Ash non avrà alcuna aggiunta significativa, a meno che non utilizzi temporaneamente alcune sue riserve nelle lotte della Classe Master.

L’opening mostra anche una futura lotta tra Goh, Danika e Quillon e i leggendari Regieleki, Regidrago e Regigigas, probabilmente ambientata nella Tundra Innevata della Corona.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi