Dr Commodore
LIVE

Flygon: il Pokémon della settimana #21

Flygon

Questa settimana mi sono incamminato nel deserto nella speranza di poter incontrare dal vivo un Flygon (フライゴン Flygon), il Pokémon Magico di doppio tipo terra/drago.

250px 330Flygon
I Flygon sono lo stadio evolutivo finale dei Trapinch. Insieme agli altri due membri della sua linea evolutiva, questi pokémon vivono prevalentemente nei deserti e nelle zone aride delle regioni di Hoenn, Unima, Kalos, Alola e Galar. Alcuni allenatori hanno però hanno avvistato questi mon anche in alcune foreste e giungle.

rendered1599838325598
rendered1599838328934

Nel deserto sono soliti stringere alleanze con i Krookorok, con i quali cercano il cibo. Per cacciare, si mimetizzano in vere e proprie tempeste di sabbia create da loro stessi, e sbattendo le ali producono un suono che ricorda il canto di una giovane ragazza, che attrae dentro la tempesta le creature che si trovano nei dintorni, umani compresi. Questa loro caratteristica ha portato nel tempo alla nascita di vere e proprie leggende sulla ragazza che cantava nel deserto. Quando la verità è venuta alla luce grazie alle ricerche degli studiosi, ai Flygon è stato dato il soprannome di “spirito del deserto“.

rendered1599838324691
rendered1599838334523
Nella regione di Alola svolgono anche la funzione di Poképassaggio, ma solo per l’allenatrice Ibis quando deve svolgere i suoi doveri di Ultraprottettrice.

rendered1599838834047 1

L’aspetto

I Flygon sono spesso associati, per via delle forme del loro corpo, ai pokémon di tipo coleottero. Quest’ultimo è per la maggior parte verde chiaro, con alcune parti verde scuro (le due antenne sulla testa, alcune righe nella coda, la punta delle zampe e le ginocchia). Le loro grandi ali hanno una forma romboidale e i contorni rossi. Le protuberanze di questi mon alla fine della coda sono uguali alle ali (tranne nelle dimensioni).  Le mani di questi mon hanno tre dita ciascuna con artigli, mentre le zampe non presentano alcun dito. Le due antenne sulla testa puntano indietro, mentre i loro grandi occhi sono coperti da delle protezioni rotonde rosse trasparenti.

rendered1599838323105
rendered1599838336232
Flygon è ispirato principalmente a due specie di insetti: la formicaleone e la libellula. Questi due insetti vengono spesso confusi dalla gente a causa della loro somiglianza. Inoltre le libellule sono anche definite “draghi del deserto“, il che spiegherebbe la combinazione di tipo terra/drago. Alcuni elementi della sua fisionomia sembrano inoltre derivare dai draghi (le due braccia) e dalle mantidi (gli occhi protetti). Il nome deriva inoltre dalla combinazione delle parole inglesi fly (volare) e dragon (drago). Potrebbe però essere anche un’anagramma di dragonfly (libellula).

Distoleon tetragrammicus01

E voi che ne pensate di Flygon? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi