Dr Commodore
LIVE

Doctor Strange 2 è stato bandito in Arabia Saudita a causa di un personaggio

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è il sequel di Doctor Strange e il ventottesimo film dell’ MCU.

Uscirà nelle sale italiane il 4 maggio 2022 e negli USA solo due giorni dopo. La pellicola diretta da Sam Raimi con protagonisti Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) ed Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) ha registrato il miglior risultato nelle prime 24 ore relativo alle prevendite dei biglietti, sin da Spider-Man: No Way Home. 

In alcuni Paesi però è stato bandito, come in Arabia Saudita e forse in Kuwait a causa dell’inclusione di un personaggio gay. Fonti mediorientali hanno affermato che la decisione è stata dovuta per il personaggio di America Chavez di Xochitl Gomez, che è gay nel film e nei fumetti in cui è apparsa per la prima volta. 

doctor strange

L’omosessualità è illegale in tutto il Golfo e i film che hanno problemi o riferimenti LGBTQ hanno difficoltà ad arrivare al cinema, non è la prima volta infatti che un film viene bandito in questi Paesi: Eternals è stato bandito anche in Arabia Saudita poiché presentava una coppia dello stesso sesso e il primo supereroe gay del MCU in Phastos di Brian Tyree Henry. West Side Story di Steven Spielberg è stato bandito anche in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Bahrain, Oman e Kuwait a causa del personaggio Anybodys, che è stato scritto come transgender nel film ed è stato interpretato dall’attrice non binaria Iris Menas.

I biglietti avanzati di Doctor Strange 2 non possono più essere acquistati in Arabia Saudita, Kuwait e Qatar, ma sono ancora disponibili negli Emirati Arabi Uniti. 

La sinossi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Nel nuovo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, l’MCU sblocca ufficialmente il Multiverso e spinge oltre i propri confini e oltre. Il viaggio all’interno dell’ignoto insieme a Doctor Strange che, con l’aiuto dei suoi alleati mistici nuovi e conosciuti, attraverserà le sbalorditive e allo stesso tempo pericolose realtà del Multiverso per confrontarsi con un nuovo misterioso avversario.

Benedict Cumberbatch vestirà di nuovo i panni del Dr. Stephen Strange, insieme a Elizabeth Olsen che indosserà il costume di Scarlet Witch, Chiwetel Ejiofor che sarà ancora una volta Karl Mordo, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Michael Stuhlbarg e Rachel McAdams. 

FONTE

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi