Dr Commodore
LIVE
lattacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti: a che capitolo si ferma l’anime? Ecco da dove iniziare a leggere il manga

La stagione finale de L’Attacco dei Giganti si è conclusa ieri con l’ultimo episodio, dal titolo L’Alba dell’Umanità, andato in onda nel pomeriggio in Giappone ed uscito alle 21:45 sulla piattaforma streaming di Crunchyroll per gli utenti Premium. Come avevamo più volte previsto, Studio MAPPA non è riuscito nei 12 episodi che hanno composto questa seconda parte della Final Season a coprire tutto il materiale fino alla fine del manga e pertanto sarà necessario realizzare una terza parte, annunciata ieri immediatamente dopo la fine della puntata, per trasporre i capitoli mancanti.

Sappiamo però che per preparare un prodotto talmente grosso e dispendioso di risorse come L’Attacco dei Giganti è necessario tempo e che di conseguenza l’adattamento dei capitoli mancanti della serie non arriverà prima del 2023. Ma niente paura, per tutti gli impazienti che non vogliono aspettare fino al 2023 o che hanno paura di spoilerarsi il finale da qui al 2023 la soluzione è molto semplice: per conoscere la conclusione della serie di Hajime Isayama è possibile proseguire leggendo direttamente il manga. Oggi, dunque, siamo qui per indicarvi esattamente da quale capitolo de L’Attacco dei Giganti partire per terminare la serie.

L’episodio di ieri ha adattato parte del capitolo 123, tagliato in precedenza, e tutto il capitolo 130. Pertanto per proseguire dovrete iniziare dal capitolo 131, ossia il primo capitolo del volume 33, penultimo della serie. I capitoli mancanti alla conclusione sono nove, perciò dovreste riuscire a terminare l’opera abbastanza velocemente.

L'Attacco dei Giganti Final Season

I volumi sono naturalmente entrambi acquistabili sui principali store online come Amazon, Starshop o sul sito Panini Comics al prezzo standard di 4,90.

I nostri commenti a tutti gli episodi della Final Season de L’Attacco dei Giganti

lattacco dei giganti

Come dicevamo sopra la terza ed ultima parte della Final Season dell’opera di Hajime Isayama andrà in onda nel 2023. Purtroppo non ci è ancora stata comunicata una data più precisa, che probabilmente non arriverà prima della fine dell’estate nella migliore delle ipotesi, né sappiamo quanti episodi conterà in totale. Visto che mancano nove capitoli e tenendo conto del ritmo adottato da MAPPA con questa stagione possiamo ipotizzare che gli episodi totali saranno sette o otto, ma vi terremo aggiornati sulle future novità.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi