Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online: Progressive, online il trailer italiano del film

Dynit ha pubblicato il trailer italiano del secondo film di Sword Art Online, Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Starless Night, che uscirà nelle sale italiane dal 4 al 6 aprile come secondo appuntamento della stagione Anime al Cinema 2022.

Il film arriva al cinema grazie alla collaborazione con J-POP, editore italiano dei romanzi e dei manga del franchise che nel suo catalogo ha anche famosi titoli come The Promised Neverland, My Dress-Up Darling, Tokyo Revengers, La via del grembiule, Tokyo Ghoul e Komi Can’t Communicate, oltre a collane dedicate a importanti autori come Osamu Tezuka, Moto Hagio, Shotaro Ishinomori e Kazuo Kamimura.

Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Starless Night adatta il primo volume della light novel interquel Sword Art Online Progressive, e racconta in maniera espansa le vicende del primo piano di Aincrad mettendo particolare enfasi sul primo incontro tra Kirito e Asuna, prima ancora che fossero conosciuti come la “Saetta” e lo “Spadaccino nero”.

Al lancio di SAO in tutto il mondo, il 6 novembre 2002, tutti i giocatori rimangono imprigionati all’interno del gioco perché il game master li priva di ogni modo di disconnettersi, dando loro anche un inquietante avvertimento che riguarda la loro vita: Se un giocatore muore all’interno del gioco, muore anche nella realtà. A causa di questo, i giocatori si fanno prendere dal panico. Tra di loro c’è Asuna, la quale parte alla conquista del castello galleggiante Aincrad anche se non conosce appieno le regole del mondo. I giorni passano e la ragazza avrà un incontro fatidico, seguito poi da un addio…

Ayako Kono ha diretto il film presso lo studio A-1 Pictures. L’autore della light novel originale Reki Kawahara ha scritto la sceneggiatura e Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld) ha curato il designn dei personaggi. Yuki Kajiura (Demon Slayer) ha composto la colonna sonora. Yoshitsugu MatsuokaHaruka Tomatsu e Inori Minase hanno doppiato Kirito, Asuna e Mito nel doppiaggio originale. Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi il 30 ottobre, e sarebbe dovuto arrivare originariamente nelle sale italiane il 28 febbraio.

La stagione di Anime al Cinema 2022 è iniziata con il film di Demon Slayer, Demon Slayer Il film: Il treno Mugen, e terminerà con La fortuna di Nikuko, al cinema dal 16 al 18 maggio

Sword Art Online

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi