Dr Commodore
LIVE

Dynit e Nexo Digital, rinviati le uscite di Sword Art Online Progressive e La Fortuna di Nikuko

Con il film di Demon Slayer, uscito nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio con un modesto risultato di box office, era partita la nuova stagione di Anime al Cinema di Dynit e Nexo Digital, la prima da quella del 2020, interrotta a causa del COVID.

La stagione continuerà poi con il secondo film di Sword Art Online, Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Starless Night, e La Fortuna di Nikuko, il nuovo film prodotto dallo studio 4° C (I figli del mare) e diretto da Ayumu Watanabe (Komi Can’t Communicate).

I film sarebbero dovuti arrivare nelle sale nostrane rispettivamente il 28 febbraio e i 4 aprile, ma con un comunicato la Nexo Digital ha annunciato che è stata rinviata l’uscita dei due film. Sword Art Online Progressive arriverà nei cinema nelle date inizialmente previste per Nikuko (dal 4 al 6 aprile), mentre quest’ultimo arriverà nelle sale dal 16 al 18 maggio.

Dynit, nexo Digital, Sword Art Online

Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Starless Night adatta il primo volume della light novel interquel Sword Art Online Progressive, e racconta in maniera espansa le vicende del primo piano di Aincrad mettendo particolare enfasi sul primo incontro tra Kirito e Asuna e sulle difficoltà della ragazza di abituarsi alla realtà del gioco.tà del gioco.

Ayako Kono ha diretto il film presso lo studio A-1 Pictures. L’autore della light novel originale Reki Kawahara ha scritto la sceneggiatura e Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld) ha curato il designn dei personaggi. Yuki Kajiura (Demon Slayer) ha composto la colonna sonora. Yoshitsugu Matsuoka , Haruka Tomatsu e Inori Minase hanno doppiato Kirito, Asuna e Mito nel doppiaggio originale. Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi il 30 ottobre.

Sword Art Online

La Fortuna di Nikuko è tratto dall’omonimo romanzo di Kanako Nishi e racconta di Kikuko “Kikurin”, una ragazzina che vive con sua madre Nikuko, una donna grassa, poco sveglia e chiassosa. Nikuko non ha neanche un grande fiuto per gli uomini, e quando l’ennesimo fidanzato lo lascia, decide di andarlo a cercare a nord. Le due si ritrovanoìo quindi in un paesino – probabilmente non quello dove vive l’ex di Nikuko – e si stabiliscono lì. La protagonista è combattuta tra il desiderio di crescere velocemente e il voler restare una bambina, e sogna di poter andar via da questo paesino paesino dove tutti conoscono tutto di tutti.

Ayumu Watanabe ha diretto il film, che ha poi ricevuto anche diverse nomination ai Japan Academy Prizes e agli Annie Awards.

Dynit

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi