Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online Progressive, ecco il terzo teaser sottotitolato

Sword Art Online Progressive arriverà nelle sale giapponesi il 30 ottobre

Il sito ufficiale di Sword Art Online the Movie Progressive: Aria of a Starless Night ha pubblicato il terzo teaser del film (disponibile in due versione: una da 30 secondi e una da 15). In entrambe le versioni ci sono i sottotitoli in inglese.

Come annunciato la scorsa settimana durante l’evento della Aniplex, il film verrà distribuito nelle sale giapponesi il 30 ottobre, e a breve si saprà di più anche sulla data d’uscita americana.

Il film adatta il primo volume light novel Sword Art Online Progressive, un interquel di Sword Art Online che racconta in maniera espansa gli eventi del primo arco narrativo della serie: quello di Aincrad. Il film si concentrerà sulla difficoltà di Asuna ad ambientarsi nella nuova realtà in cui si trova, e sdul suo incontro con Kirito.

Ayako Kawano (regista d’unità in The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) dirige il film presso lo studio A-1 Pictures, con Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) al design dei personaggi. Yasuyuki Kai dirige le sequenze d’azione, e Yuki Kajiura compone la colonna sonora. Reki Kawahara, autore della light novel originale, scrive la sceneggiatura del film.

Yoshitsugu Matsuoka e Haruka Tomatsu riprendono i ruoli di Kirito e Asuna, mentre Inori Minase si unisce al cast nel ruolo del nuovo personaggio Mito. Ai tre personaggi sono state dedicate delle visual, dove si mostrano nei loro nuovi outfit.

L’anime di Sword Art Online è diviso in quattro stagioni, trasmesse tra il 2012 e il 2020. Il primo film del franchise, Ordinal Scale, raccontava una storia originale ambientata tra la seconda e la terza stagione della serie. Uno spin-off, intitolato Gun Gale Online, è stato trasmesso nella primavera 22018. Tutte le serie e il film sono stati distribuiti in Italia da Dynit.

Aspettate il film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi