Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6, il trailer con un Ryu barbuto conferma l’arrivo ufficiale

Si rumoreggiava ormai da alcuni giorni, sin dall’apparizione di quel misterioso countdown da parte di Capcom: Street Fighter 6 era ormai all’orizzonte, e serviva solo una conferma ufficiale.

Dopo il DLC di Street Fighter V, il team di sviluppo ha mostrato risolutezza nel voler procedere con un continuo della serie. E trovandoci quest’anno a festeggiare ben 35 anni di Street Fighter, la sorpresa verso questo annuncio è stata piuttosto moderata, anche se decisamente ben accolta dai fan della più iconica serie picchiaduro.

L’annuncio di Street Fighter 6 è stato effettuato per mezzo di un breve teaser trailer, rilasciato una volta conclusa la finale del torneo di Street Fighter Capcom Pro Tour, che ha trovato come vincitore Daigo Umehara.

Street Fighter 6

Il trailer di Street Fighter 6

Per quanto riguarda il reveal vero e proprio di Street Fighter, non è stato mostrato molto relativamente al gioco, se non un brevissimo video che suggerisce, però, uno stile molto più realistico rispetto agli scorsi titoli. Ovviamente, questo realismo non impedirà a Ryu di mantenere la sua caratteristica possanza (con aggiunta di un’affascinante barba).

Rimane tuttavia ancora difficile estrapolare qualche altra informazione sul gameplay, ma Capcom ha comunque confermato che dei nuovi dettagli giungeranno nel corso della prossima estate. Voci relative all’esistenza del titolo si erano già diffuse nel corso degli ultimi anni, con un’uscita ipotetica fissata al 2021, slittata poi per problemi di sviluppo (che hanno portato all’uscita dello storico producer della serie Yoshinori Ono).

Non sono state proposte dunque finestre di lancio di alcun tipo per Street Fighter 6, e neanche le piattaforme sulle quali esso sarà disponibile. A ogni modo, Capcom ha annunciato anche una nuova compilation di 10 giochi picchiaduro in arrivo su tutte le piattaforme (PS4, Xbox, PC, Nintendo Switch), chiamata Capcom Fighting Collection, e che uscirà il 24 giugno. Tra i titoli disponibili, ci saranno:

  • Darkstalkers: The Night Warriors
  • Night Warriors: Darkstalkers’ Revenge
  • Vampire Hunter 2: Darkstalkers’ Revenge
  • Vampire Savior: The Lord of Vampire
  • Vampire Savior 2: The Lord of Vampire
  • Hyper Street Fighter II: The Anniversary Edition
  • Red Earth
  • Super Gem Fighter Mini Mix (Pocket Fighter)
  • Cyberbots: Full Metal Madness
  • Super Puzzle Fighter II Turbo

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi