Dr Commodore
LIVE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ci sarà Wolverine?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà presto nei cinema di tutto il mondo, e l’hype che si sta creando intorno al film è tangibile.

Se prima tutte le speculazioni del caso si concentravano su Spider-Man: No Way Home, adesso è il nuovo capitolo dedicato allo Stregone Supremo a suscitare nei fan la voglia di fare teorie e supposizioni sui vari camei e possibili eventi che vedremo nella pellicola.

Avvisiamo i lettori che nel seguente articolo potrebbero esserci spoiler riguardanti i trailer pubblicati su Doctor Strange 2.

Il ruolo di Xavier nel film

Con i due trailer rilasciati in occasione del Super Bowl, ormai speculare su Doctor Strange nel Multiverso della Follia è diventato il pane quotidiano di chi attende con ansia questo film. Ci saranno gli Illuminati? Vedremo versioni diverse degli Avengers? Apparirà Kang? Ma soprattutto… Ci sarà Wolverine?

Da quando Disney ha acquisito la Fox, e con essa i diritti sui nostri mutanti preferiti, ci si è sempre chiesti quando avremmo potuto vedere gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe. I tempi sembrano decisamente maturi, vista e considerata la brevissima apparizione di Charles Xavier nel trailer di Doctor Strange 2.

E quindi ci si domanda: Xavier apparirà in veste del leader degli X-Men, o come membro degli Illuminati, di cui però fa parte lo stesso Strange? Nel secondo caso, sarebbe da escludere la presenza di Wolverine, in quanto Logan non è mai stato nel team degli Illuminati.

Ma se si trattasse del primo caso, avremmo l’introduzione vera e propria dei mutanti nel Multiverso Marvel al cinema. Joseph Deckelmeier, autore per Screen Rant, ha tweetato poche ore fa che “vedremo sicuramente Wolverine in Doctor Strange 2, ma non sarà interpretato da Hugh Jackman”.

Chi erediterà il ruolo di Wolverine?

Jackman, infatti, ha appeso gli artigli al chiodo con Logan di James Mangold, che è riuscito a ottenere una candidatura agli Oscar nel 2018. Ora che ha passato i 50, è anche giusto trovare un degno sostituto dell’attore australiano.

E anche qui, possiamo dire che i fan si siano sbizzarriti con i fantacasting. Quello che per il momento sembra essere in testa a questi fantomatici exit poll, è nientemeno che il mago più riconoscibile della storia, l’inglesissimo Daniel Radcliffe.

Radcliffe è forse quello che si è costruito la carriera più poliedrica dopo la saga di Harry Potter: dal teatro ai film trash come Guns Akimbo, Radcliffe si è distinto in ruoli anche molto diversi tra loro, e proprio per questo l’ex-avversario di Voldemort sembra quello che più mette d’accordo i fan come possibile erede di Wolverine.

Doctor Strange 2

Ora, rimane da capire quanto sia affidabile questo tweet di Deckelmeier. Sappiamo che il film di Raimi ha in serbo grosse sorprese per il pubblico: non a caso, Feige l’ha definito come la pellicola principale della fase 4 dell’MCU. E’ ancora in dubbio, però, la presenza o meno di James “Logan” Howlett, altrimenti conosciuto come Wolverine.

Lo scopriremo prossimamente al cinema. Nel cast del film troviamo Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

FONTE

Articoli correlati

Condividi