Dr Commodore
LIVE

Gli italiani al cinema vogliono vedere La Sirenetta, non Spider-Man Across the Spider-Verse

In questi ultimi giorni sono usciti nelle sale cinematografiche in Italia alcuni film piuttosto attesi, ognuno per un motivo diverso dall’altro: Spider-Man Across the Spider-Verse e La Sirenetta sono dei generi decisamente differenti tra loro, ma che bene o male hanno attratto la curiosità ed interesse di numerose persone non solo nel Bel Paese, ma un po’ in tutto il globo.

Ovviamente Spider-Man, essendo un sequel del primo film di Spider-Men Into the Spider-Verse, si presenta come un’opera particolarmente prediletta dai fan “dei mantelli” e da coloro che erano intrigati nel vedere Miles Morales nuovamente in azione.

Dall’altro lato, abbiamo avuto l’ennesimo live-action prodotto da Disney riguardante una delle storie più popolari tra i bambini delle scorse generazioni, riverniciato con un aspetto molto più realistico e in qualche modo “rinnovato” affinché potesse rispecchiare alcuni ideali e argomenti presenti anche nei giorni nostri. Ma tra questi due, qual è quello che sembra aver attratto più pubblico?

img 4758 scaled 3

Il film con risultati migliori al botteghino

Entrando nella seconda settimana da quando i due film hanno iniziato la loro proiezione nelle sale, possiamo iniziare anche a visionare i risultati che ognuno dei due sta attualmente ottenendo. Per quanto riguarda il film primo in classifica al box office italiano, non ci resta che fare un sospiro di frustrazione: La Sirenetta infatti si trova anche stavolta in vetta, battendo anche il tanto atteso film della Sony Pictures riguardante uno degli uomini-ragno più amati.

Spiderman: Across the Spider-Verse

Questo risultato inoltre non si presenta affatto invece nel botteghino statunitense, che mostra il film di Spider-Man al primo posto. Ma gli italiani sono particolarmente affezionati alle opere Disney, e forse anche curiosi dei risultati conseguiti attraverso questo live-action: ecco allora che il film della sirena “nera ed emancipata” interpretata da Halle Bailey ottiene altri 2,9 milioni di incassi (arrivando ad un totale di 8,4 milioni di euro) e oltre 383 mila presenze, secondo i dati di Cinetel.

La Sirenetta keyart

Risultato piuttosto bizzarro se si va poi a confrontare le reazioni della critica e del pubblico per quanto riguarda le rispettive pellicole; perlomeno, se vedremo tanti compaesani lamentarsi di com’è stata resa La Sirenetta in questo film, sapremo che molto probabilmente ne parleranno con cognizione di causa.

Potrebbe interessarti:

SPIDER MAN ACROSS THE SPIDER VERSE AVRÀ UN MANGA: IL PROTAGONISTA È UN VILLAIN DIVENTATO “RAGAZZA ANIME”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi