Dr Commodore
LIVE

Spider-man: Across the Spider-Verse, per alcuni spettatori Gwen è senza dubbio trans, e ci sarebbero le prove

Spider-Man Across the Spider-Verse è giunto da pochissimo sui grandi schermi italiani, attirando al cinema migliaia di spettatori curiosi di vedere il lavoro messo in opera dopo il suo sorprendente prequel. In questo capitolo, Miles Morales si è incontrato con numerose versioni del nostro Uomo Ragno, tra cui quella di Spider-Gwen, o anche detta Spider-Woman.

Proprio il personaggio di Gwen Stacy per com’è reso in questo film, ha attirato l’attenzione di numerosi fan, tra i quali sta circolando una teoria in merito alla sua identità sessuale. Infatti, secondo alcuni ci sarebbero prove che uno degli interessi amorosi di Peter Parker sia trans, o comunque una rappresentazione lampante di questo fronte della comunità LGBTQ+.

Le prove di cui parliamo sono alcuni indizi che sarebbero presenti all’interno della pellicola, e che non sono affatto rimasti inosservati da parte degli spettatori che stanno tentando di decifrarne un significato. Procediamo a elencare gli elementi che, secondo i fan, attesterebbero la veridicità di questa teoria.

spider-man across the spider-verse gwen

Le prove della teoria

All’interno dello Spider-Verse, i fan hanno notato diversi elementi che non sono di certo stati messi lì a caso, dopotutto. A partire dalla bandiera “Protect Trans Kids” in camera di Gwen, con i tipici colori azzurro, rosa e bianco, e che è stata notata da gran parte di coloro che hanno visto anche solamente il trailer del film. Ma la pellicola non si limiterebbe a questo.

C’è una grande dominanza dei suddetti colori durante tutto il film, specialmente quando osserviamo le scene di Gwen sulla Terra-65. Inoltre, sono presenti ulteriori scene sono ancora più esplicative: quando l’eroina parla con suo padre George Stacy della sua identità nascosta, tutto si tinge dei tipici colori rappresentativi del Pride e della comunità LGBTQ+.

Si intuisce piuttosto facilmente il tentativo di usare la scena come metafora di un coming out. Il tutto acquisisce maggiore veridicità quando notiamo che il padre poliziotto indossa sulla divisa una bandiera rappresentativa della comunità trans.

gwen stacy across the spidervers

È proprio questa scena che ha portato molti a sostenere la teoria che Gwen Stacy sia transgender. Sebbene l’eroina in quella scena si stia riferendo alla sua identità nascosta da Spider-Gwen, i colori suggeriscono che possa riferirsi anche un altro tipo di identità da lei celata.

Il film però non conferma mai ufficialmente questa ipotesi, ed è questa mancanza di oggettiva conferma che porta altri fan a bollare il tutto solo come una grande metafora dell’esperienza transgender, e non una vera attestazione dell’identità sessuale di Gwen. Voi avete visto il film? Cosa ne pensate?

spider gwen 1

Fonte: 1 2

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] DRAGON BALL, NEL NUOVO SPIDER MAN C’È L’ONDA ENERGETICA: È OPERA DI UNO SVILUPPATORE FAN DELLA SERIE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi