Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Dragon Ball, nel nuovo Spider Man c’è l’Onda Energetica: è opera di uno sviluppatore fan della serie

Spider Man 2 prende ispirazione da Dragon Ball? Così pare. Sono passati solamente pochi giorni dal PlayStation Showcase 2023, e tra i pochi annunci entusiasmanti molti videogiocatori sembrano essere rimasti colpiti dal nuovo titolo sull’Uomo Ragno.

Nel 2018, il primo titolo di Spider Man aveva ottenuto risultati strabilianti. È stato anche definito dalla critica uno dei migliori videogiochi sui supereroi mai creati prima. A livello di gameplay, grafica, narrazione e meccanica dei combattimenti, fu un vero e proprio gioiello.

Sony quest’anno nella sua presentazione ha voluto parlarci del sequel del videogioco, portandoci 12 minuti di gameplay. Ciò che abbiamo visto all’interno di questa presentazione in un certo momento ha fatto suonare qualche campanello nella mente dei fan più attenti, specialmente quando la scena è passata da Peter Parker a Miles Morales.

dragon ball spider man

La citazione a Dragon Ball e la conferma dello sviluppatore

Dopo pochi minuti dall’inizio del gameplay, la scena passa da Peter Parker a Miles Morales, che durante lo sviluppo della quest si dirige in una specie di magazzino. Qui, il gameplay inizia a mostrarci il suo combattimento contro i nemici. Come hanno notato alcuni utenti su Twitter, ad un certo punto degli scontri Miles fa una mossa che ricorda molto la Kamehameha, l’iconica tecnica che vediamo più e più volte nella storia di Dragon Ball. Potete notarlo dal video qui sotto.

dragon ball spider man

Inizialmente, molti spettatori hanno pensato a una semplice coincidenza. Fortunatamente però, su Twitter uno degli sviluppatori che ha lavorato al nuovo Spider-Man ha in un certo modo confermato le impressioni degli utenti. In particolare, si tratta di James Ham, che è stato il responsabile del finisher visibile nel video.

Nei commenti, un utente ha scritto che quella mossa ha reso felice “Il suo cuore da fan di DBZ”, e a riconferma della citazione voluta James Ham ha risposto di amare anche lui la serie.

Miles Morales, Spider-Man e Dragon Ball sembrano riconfermare di nuovo il loro particolare “gemellaggio”. Solo qualche mese fa Toyotaro sembrava aver inserito un personaggio simile a Miles Morales all’interno di Dragon Ball Super, e secondo un leak una figure di Piccolo sarebbe dovuta apparire nel nuovo film di Across the Spider-Verse.

dragon ball spider man

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: È UFFICIALE: MILES MORALES È UN FAN DI MY HERO ACADEMIA! DEKU APPARE SOTTO FORMA DI FIGURE IN SPIDER-MAN ACROSS THE SPIDER-VERSE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi