Dr Commodore
LIVE

È ufficiale: Miles Morales è un fan di My Hero Academia! Deku appare sotto forma di figure in Spider-Man Across the Spider-Verse

Un nuovo dettaglio che sarà presente in Spider-Man: Across The Spider-Verse sta creando un grandissimo fermento tra i fan di My Hero Academia. L’autore del manga di supereroi più noto degli ultimi tempi, Kouhei Horikoshi, si trova attualmente ad affrontare dei problemi di salute che lo costringono a sospendere la scrittura della sua opera; tuttavia, ciò che viene mostrato da questa cover potrebbe forse tirarlo su di morale.

Egli infatti è sempre stato un grandissimo fan di Spider-man, ponendo il film di No Way Home come uno dei suoi preferiti nell’universo degli eroi Marvel. Detto ciò, l’arrivo del nuovo film Spider-man: Across The Spider-Verse è probabilmente un qualcosa di molto atteso dal mangaka, e sembra che questa sua passione per l’uomo ragno adesso gli abbia riservato anche una piacevole sorpresa.

Nel nuovo film con protagonista Miles Morales, infatti, quest’ultimo sarà anche un grandissimo fan degli anime e dei manga. Essendo un giovane adolescente, anche lui ha dei problemi nell’interagire con i compagni ed approcciarsi alla società, e ciò rende piuttosto facile immedesimarsi in lui. Nel sequel vedremo altri dettagli sulla sua personalità, tra cui la sua passione per My Hero Academia (attenzione: POSSIBILI SPOILER PER IL FILM).

my hero academia spider-man across the spider-verse

Miles Morales si rivela fan di Deku

Viene rivelato in queste ore un piccolo dettaglio che in realtà farà sicuramente felice Kohei Horikoshi quando lo scoprirà. Morales infatti possiede una figure di Deku, il protagonista di My Hero Academia, ancora sigillato nella confezione poiché si tratta di un articolo da collezione; ad un certo punto, quando Gwen va nella sua stanza, decide di aprirlo scambiandolo per un normalissimo giocattolo.

Questo piccolo dettaglio aggiunge un nuovo livello di significato e sfumatura al personaggio. Per chi magari è fan di Spider-Man ma non ha idea di cosa parli My Hero Academia, il protagonista è un ragazzo che ha sempre sognato di avere dei poteri e di cercare di entrare a far parte di una scuola dove tutti sono dotati tranne lui, seguendo le orme del suo idolo All Might. Egli dunque intraprende il suo cammino che lo porterà a diventare il supereroe più forte che sia mai vissuto.

my hero academia spider man into the spiderman

Inutile dire che le reazioni dei fan alla conferma che Miles Morales è effettivamente un fan di Deku, oltre che di My Hero Academia, sono state più che entusiaste. In molti hanno sempre considerato Deku e Morales come uniti da una sorta di “fratellanza” che collega i loro due universi così differenti.

In realtà, inizialmente la figure era quella di Piccolo, ma alla fine si è deciso di utilizzare Deku come statuina. Probabilmente, pensandoci su bene, questa potrebbe essere stata la scelta migliore.

Potrebbe interessarti:

MY HERO ACADEMIA: ASSISTENTE DI HORIKOSHI DISEGNA IL NUOVO ASPETTO DI BAKUGO DOPO LA LOTTA FINALE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi