Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: assistente di Horikoshi disegna il nuovo aspetto di Bakugo dopo la lotta finale [SPOILER]

Nelle scorse ore abbiamo appreso come il manga di My Hero Academia dovrà necessariamente affrontare una pausa piuttosto lunga per via delle condizioni di salute dell’autore, Kouhei Horikoshi. Questo significa che per scoprire come proseguirà la lunga lotta finale dovremo attendere ancora del tempo.

Ultimamente il mangaka si è trovato a dover rinviare piuttosto spesso l’uscita dei capitoli, e la pazienza dei fan viene sempre ripagata con delle tavole decisamente eccezionali dal punto di vista dei disegni e dell’espressione artistica che egli è in grado d’infondervi. Detto ciò, è chiaro che tutto questo lavoro risulti estremamente impegnativo per l’autore, anche se supportato da degli assistenti.

Parlando di ciò che sta avvenendo nel manga di My Hero Academia, mentre Izuku si trova ancora a dover combattere con tutta la forza rimasta nel suo corpo, ancora non abbiamo novità su quello che sarà il destino di Bakugo. Fino a poco fa molti fan sono rimasti in apprensione per l’eroe, e anche se adesso si è scoperto come esista un metodo per salvarlo, il fatto che non sia ancora stato mostrato lascia abbastanza in ansia alcuni lettori.

Katsuki Bakugo listens to All Might 1

Il futuro di Bakugo

A proposito di Bakugo, di recente grazie ad un assistente di Horikoshi possiamo avere finalmente la possibilità di vedere nuovamente questo eroe, seppur non all’interno del manga. Non è la prima volta che Noguchi Shouta rende Kacchan protagonista dei suoi disegni, e in questo caso ha deciso di mostrarlo non più sul campo di battaglia, ma mentre affronta gli effetti devastanti che la lotta finale ha causato al suo corpo.

https://twitter.com/nstime23/status/1633553628857507840?s=20

In un’illustrazione pubblicata nella giornata di ieri, e che forse potrebbe essere uno spoiler piuttosto grande di ciò che vedremo in futuro nel manga, vediamo come Bakugo sia riuscito a guarire dopo il letale combattimento contro Shigaraki, nonostante i gravi danni apportati al suo corpo e al cuore. Tuttavia, nella fase post-battaglia egli appare piuttosto diverso da com’era prima, non possedendo più il suo braccio (il quale è stato danneggiato e poi praticamente amputato dal villain).

Bakugo My Hero Academia

Al suo posto, invece, viene applicata una protesi realizzata con una tecnologia avanzata, in grado di poter lanciare esplosioni e fungendo così da lancia-granate. Questo disegno ovviamente non ci rivela ufficialmente quale sarà l’eventuale destino di Bakugo nel manga di My Hero Academia, ma vedere un’opera del genere da parte di un membro dello staff che contribuisce al manga di Horikoshi potrebbe essere un indizio piuttosto grande su quale tipo di direzione essi ritengono che il mangaka potrebbe intraprendere.

Potrebbe interessarti:

MY HERO ACADEMIA, RIMANDATA L’USCITA DEL CAPITOLO 383: LA SALUTE DI HORIKOSHI COSTRINGE IL MANGA A UNA PAUSA IMPROVVISA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi