Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, rimandata l’uscita del capitolo 383: la salute di Horikoshi costringe il manga a una pausa improvvisa

Nelle prime ore di oggi i fan di My Hero Academia attendevano con impazienza l’arrivo del nuovo capitolo del manga; tuttavia, si sono ritrovati a dover affrontare una brutta sorpresa, scoprendo come l’opera di Kohei Horikoshi sia entrata nuovamente in una pausa improvvisa per via di un peggioramento di salute dell’autore.

La serie si trova da diverso tempo nelle sue “battute finali”, nonostante vi siano ancora numerosi punti di trama da dover trattare, e sebbene l’autore abbia espresso più volte il desiderio di porre fine a questa storia in tempi più o meno brevi, sembra che ci sia un elemento davvero cruciale che gli impedisce di fare ciò: la sua salute.

Questa infatti non è la prima volta che il mangaka si trova costretto ad una pausa senza avvertire prima del previsto; anche nelle settimane scorse è accaduto un evento del genere, e adesso la cosa si è ripresentata in occasione della data d’uscita del capitolo 383 di My Hero Academia.

L’importanza della salute di un mangaka

Il capitolo 383 sarebbe dovuto arrivare presentandosi nel numero 15 di Weekly Shonen Jump, ma alla fine sembra che i fan dovranno attenderlo ancora per un po’. I lettori infatti non vedranno My Hero Academia nemmeno nel numero della prossima settimana, dovendo quindi aspettare la sua uscita tra due settimane, con il numero 17 della rivista di Shueisha.

Le motivazioni date da un noto leaker riportano come il rinvio del capitolo sia stato deciso in base alle brutte condizioni di salute di Kohei Horikoshi, senza spiegare ulteriormente cos’è che potrebbe affliggere il mangaka. Le periodiche pause dell’autore oramai non sono più una novità per i fan, e nemmeno la sua salute piuttosto flebile che non sembra inoltre far cenno di migliorare, neanche con i vari stop.

I fan sperano comunque che lui possa rimettersi presto, sostenendo come la sua salute sia la priorità da tenere sopra ogni altra cosa. Alcuni temono anche che i ritmi settimanali del manga di My Hero Academia siano ciò che sta influenzando l’autore, visto anche come diversi altri mangaka si trovano a prendere delle pause prestabilite.

Potrebbe interessarti:

MY HERO ACADEMIA 382, SPOILER COMPLETI: QUANDO L’AMORE NON È ABBASTANZA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi