Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 382, spoiler completi: quando l’amore non è abbastanza

In Giappone è noto come Boku no Hero Academia, nelle traduzioni Occidentali invece il manga di Kōhei Horikoshi è noto come My Hero Academia. Parliamo di un’opera di grande successo, con 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Su Weekly Shonen Jump viene pubblicata da quasi 9 anni, rendendola una delle più longeve della insieme a One Piece e Hunter x Hunter. Al momento My Hero Academia è arrivato a un totale di 37 volumi, di cui 35 distribuiti in Italia da Panini (l’ultimo volume uscito da noi lo trovate su Amazon a questo link).

La pubblicazione dell’opera di Horikoshi ha una frequenza settimanale e intorno al mercoledì/giovedì arrivano sempre i primi spoiler dal Giappone relativi al nuovo capitolo. Questa settimana My Hero Academia è stato puntuale e sono così arrivati gli spoiler completi del capitolo 382!

My Hero Academia

I dubbi di Toga e l’implacabile AFO

Il capitolo 382 di My Hero Academia si intitola “Non ti lascerò andare!!” e si apre dove ci eravamo lasciati, con i nostri eroi che cercando di fermare All for One. In quel momento Hawks realizza che la situazione potrebbe peggiorare ancora per gli eroi, visto che Toga non ha ancora utilizzato tutto il suo potere. Questo nel momento in cui Toga inizia a creare cloni di Shigaraki, AFO e Dabi.

La scena si sposta sul gruppo di ragazze, con Tsusyu che ha un’ipotesi: se Toga si fosse trasformata fin dall’inizio in un membro della Lega dei Cattivi le cose si sarebbero già concluse. Ci deve essere una condizione: ovvero, Toga può trasformarsi solo nelle persone “che ama”.

Ma per l’appunto, il fatto che non si sia trasformata subito è segno che non voglia abbastanza bene ai membri della Lega dei Cattivi. Lo dimostra Twice, che riesce a creare cloni liberamente con il suo quirk, Toga invee non ci riesce.

Ochako a quel punto si chiede come si stia sentendo Toga. Himiko sta proprio pensando ai suoi compagni, dicendosi di amare Toya e Tomura, ma che non riesce a usare i suoi poteri. Toga si mette a piangere, chiedendosi perché non riesca a diventare come i suoi compagni.

La scena torna su Ochako, che combatte i cloni di Twice che ripetono costantemente di “uccidere tutti gli eori”. La nostra protagonista rivolge la sua attenzione verso la sua nemica e pensa tra sé e sé “ho sempre amato vedere le persone felici, ecco perché non posso ignorare le tue lacrime“. Ochako guarda così l’originale Toga, che piange mentre è trasformata in Twice.

Si torna così su Tokoyami, che alla fine del capitolo 381 aveva attaccato AFO con tutto il suo potere. Gli altri eroi cercano di aiutare Dark Shadow, ma è tutto inutile: un enorme esplosione rispedisce indietro il quirk di Tokoyami.

L’attenzione ora si concentra su All for One, che mostra un volto giovanissimo. Di nuovo, AFO cerca di allontanarsi dal campo di battaglia ma gli eori come Inasa tentano di inseguirlo. Sullo sfondo il villain vede arrivare Gigantomachia e sorride sicuro di sé.

Ma Hawks dice a Tsukauchi che “la situazione in realtà è migliore di quanto si possa pensare”. Proprio in quel momento, infatti, Gigantomachia lancia un’intera montagna contro AFO.

Il capitolo 382 si chiude con Kirishima ferito sul capo di Gigantomachia. Il nostro eroe dice ad AFO che non lo lasceranno prendere Midoriya. A fianco di lui c’è Shinsou che usa Persona Chords.
Non rimane che aspettare altri aggiornamenti con il capitolo 382 di My Hero Academia!

LEGGI ANCHE: My Hero Academia: Lady Nagant è protagonista di una tenera illustrazione di Horikoshi

My Hero Academia

Articoli correlati

Condividi