Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: Lady Nagant è protagonista di una tenera illustrazione di Horikoshi

Una delle principali ragioni per cui My Hero Academia è così apprezzato sono i disegni di Kōhei Horikoshi. Quasi tutti nel mondo anime e manga riconosco la sua opera come una delle meglio illustrate di tutto Weekly Shonen Jump. Già dai primi capitoli di Boku no Hero Academia si poteva ammirare lo stile di Horikoshi.

Ma col tempo è anche migliorato, anzi: si è anche superato con certe tavole, soprattutto durante gli scontri tra gli eroi e i villain. Il suo stile è morbido nelle pose statiche, ma diventa dinamico all’estremo quando si tratta proprio di combattimenti.

Sicuramente, il soggetto che riesce meglio a Horikoshi sono le protagoniste femminili. In questo periodo, in particolare, il mangaka si sta davvero impegnando con le illustrazioni dedicate a Lady Nagant (Kaina Tsutsumi), visto il suo debutto nell’anime. Così, poche ore fa Horikoshi ci ha regalato un’altra illustrazione dedicata al letale cecchino di My Hero Academia.

Lady Nagant My Hero Academia

Un’altra stupenda illustrazione di Horikoshi

Twitter è un social molto popolare in Giappone, anche tra i diversi mangaka. Horikoshi non fa eccezione e molto spesso pubblica sketch inediti sul suo profilo Twitter (link). Per la seconda volta di fila, l’autore ci ha regalato una illustrazione dedicata a Kaina Tsutsumi, ma diversa dal solito.

La precedente illustrazione infatti metteva in risalto la sensualità di Kaina, oltre alla sua fierezza. Stavolta invece Horikoshi ha scelto uno sketch molto tenero e incentrato sulla crescita del personaggio. Infatti, il mangaka ha ritratto il letale cecchino in tre fasi della sua vita: la Kaina Tsutsumi negli anni della scuola, nei suoi anni di adolescente e, infine, la Kaina ormai diventata Lady Nagant.

ATTENZIONE: seguono SPOILER della serie animata

Come già accennato, la scelta di un nuovo sketch di Kaina non è casuale. La puntata di oggi della sesta stagione di My Hero Academia vedrà proprio il letale cecchino come protagonista (infatti quel “5:30” nello sketch indica l’orario delle messa in onda della puntata). Un episodio che si intitola proprio La bellissima Lady Nagant, che potete trovare già sottotitolato in italiano su Crunchyroll.

Horikoshi

Vi ricordiamo che il manga di Boku no Hero Academia è arrivato al volume 37 in Giappone, per un totale di 381 capitoli. In Italia è appena uscito il 35° volume, edito da Panini Comics. Lo potete trovare su Amazon, a questo link.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia: Horikoshi ci regala una stupenda illustrazione di Lady Nagant

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi