Dr Commodore
LIVE

In arrivo la versione Lego dello scudo di Capitan America!

Conosciamo tutti la Lego, la famosa azienda danese che ha fondato il suo impero ludico sui suoi estremamente noti e amati mattoncini, assemblabili per creare, seguendo le istruzioni o la propria fantasia, letteralmente qualunque cosa: dal set di The Office alla Fontana di Trevi, dalla scena dell’autobus di Fantozzi fino alla possibilità di giocare a Doom dentro un mattoncino.

Ma non solo mattoncini, perché l’azienda, fondata circa novant’anni fa, da diverso tempo si è allargata anche in altri settori, tra cui quello videoludico (qui potete trovare la nostra recensione di Lego 2K Drive) e quello cinematografico.

Inoltre, da diversi anni l’azienda produce dei set per ricreare opere od oggetti che, una volta finiti, sono delle vere e proprie opere d’arte. È il caso dell’ultimo progetto Lego in collaborazione con la Marvel, un set che permette a tutti coloro che lo acquistano di ricreare, quasi a grandezza naturale, lo scudo di Capitan America, uno dei Vendicatori più importanti della prima Saga del Marvel Cinematic Universe.

lego-scudo-capitan-america-stand

Un set irrinunciabile per i fan

Il set dello scudo di Capitan America sarà disponibile per l’acquisto dal primo Agosto, per un prezzo di circa 200 dollari. Seppur non sia a grandezza naturale (nei film lo scudo è di 63cm di diametro, mentre nel fumetto di 76), i suoi 48 centimetri di diametro non lo faranno per nulla sfigurare nelle vetrinette degli appassionati, sicuri della bella figura che può fare con gli ospiti.

Assieme al set per lo scudo ci sarà anche il modellino Lego di Capitan America, vestito con il costume visto in Avengers: Age of Ultron, sebbene la statuetta del Vendicatore impugni il Mjolnir, il leggendario martello di Thor, cosa che è successa solo in Avengers: Endgame.

Sarà difficile assemblare i 3128 pezzi che compongono il set? Probabilmente no, anzi, potrebbe anche quasi risultare troppo ripetitivo vista la forma circolare e simmetrica dello scudo che poco lascia spazio a metodi creativi di “costruzione”.

lego-scudo-capitan-america

E voi? Acquisterete e assemblerete questo meraviglioso set Lego dedicato a uno degli Avengers più apprezzati?

Fonte: BrickFanatics

Potrebbe interessarti: DRAGON BALL Z, LA SAGA DI CELL DIVENTA UN DETTAGLIATISSIMO SET LEGO GRAZIE AD UN FAN

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi