Dr Commodore
LIVE

L’anno d’uscita di God of War Ragnarok riconfermato da Sony

Adesso che anche il resto dell’utenza ha avuto modo di provare God of War, è piuttosto ovvio che l’attesa verso God of War Ragnarok sia ancora più trepidante di prima. Dopotutto, il titolo è tornato a fare faville non appena è sbarcato sulla piattaforma di Steam, giungendo sul podio dei titoli con più giocatori attivi.

Per l’occasione, il director Cory Barlog ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti su GameInformer, spiegando anche in che modo i vari studi interni di PlayStation siano riusciti nell’impresa di convincere Sony nel portare le proprie esclusive su PC. Inoltre, ha confessato di non sapere ancora se anche God of War Ragnarok avrà un porting, ma considerando il successo ottenuto dal primo capitolo, Sony dovrebbe aver recepito il messaggio.

A proposito dell’uscita di God of War Ragnarok, l’utenza e i fan rimangono ancora in attesa di ulteriori informazioni sulla data d’uscita del titolo, che dopo essere stato inizialmente programmato per il 2021, ha subito un rinvio (diciamocelo, non troppo inaspettato) per il 2022. Tuttavia, per coloro che si trovano ansiosi di notizie e conferme, ci sarebbe un nuovo indizio apparso sul PlayStation Blog in grado di tranquillizzarvi.

God of War Ragnarok

L’uscita di God of War Ragnarok potrebbe avvenire nei prossimi mesi

Mentre Horizon Forbidden West, altra attesa esclusiva PlayStation, pare ormai in dirittura d’arrivo, con God of War Ragnarok la situazione si pone in modo leggermente diverso. Considerando il numero di titoli che sarebbero programmati per il 2022, i prossimi mesi per le console PlayStation saranno alquanto pieni, e bisogna quindi determinare con attenzione in che periodo far uscire le opere più importanti.

Solo nei prossimi due mesi arriveranno giochi di grosso calibro e con date d’uscita certe, tra cui Dying Light 2, Elden Ring, Gran Turismo 7, e ancora Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, Forspoken, Sifu e molti altri. Per non parlare poi dei titoli che invece faranno capolino da parte della concorrenza in autunno, come Starfield e Stalker 2.

Ma allora, per quando ci si potrebbe aspettare God of War Ragnarok? Beh, come accennato prima, il PlayStation Blog pare confermare comunque un’uscita nel 2022, poiché elencherebbe il titolo nella lista dei giochi in arrivo su PS4 e PS5 da non perdere assolutamente. Si può avere allora un certo ottimismo, e pensare che il sequel della nuova epica saga di Kratos finirà tra le mani dei giocatori prima della conclusione di quest’anno.

Credete che il nuovo gioco di God of War potrebbe subire un eventuale ritardo? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi