Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti e Demon Slayer in vetta nei trending di Twitter

Gli anime è ormai da un paio d’anni che sono diventati un medium accessibile a chiunque che ha infranto totalmente le barriere del mainstream.
Sui social network è quindi abbastanza comune vedere ciclicamente post e discussioni riguardanti la hit del momento o il recentissimo capitolo di un manga di successo.

È tuttavia molto raro che addirittura due franchise del mondo dell’animazione nipponica raggiungano la vetta dei trending worldwide su Twitter, una delle piattaforme più utilizzate al mondo.
Questo è, però, il caso de L’Attacco dei Giganti e Demon Slayer che oggi, Domenica 9 Gennaio, grazie ai propri rispettivi episodi, sono riusciti a rompere il web.

L'Attacco dei Giganti Demon Slayer

Demon Slayer, dopo aver concluso la riproposizione dell’arco del treno Mugen, è tornato in pompa magna a far parlare di se e ad emozionare i fan.
L’episodio 6, uscito oggi pomeriggio, ha stupito il pubblico con dei colpi di scena inaspettati che fanno presagire i fuochi d’artificio nella seconda parte dell’arco narrativo del quartiere a luci rosse.

Per quanto riguarda L’Attacco dei Giganti, invece, la seconda parte della Final Season è appena iniziata e l’episodio in madre patria è già uscito.
Tra leaks, fughe di notizie e speculazioni, i fan dell’opera partorita da Hajime Isayama sono in trepidante attesa di vedere cosa lo Studio MAPPA avrà in serbo per loro.

Indubbiamente, dopo un 2021 con i fiocchi per quanto riguarda l’animazione giapponese, il 2022 è partito con il botto e questa stagione invernale sembra essere pronta a sorprenderci con i suoi show mozzafiato.

Demon Slayer1 min

Ricordiamo che sia Demon Slayer che L’Attacco dei Giganti saranno disponibili legalmente solo attraverso la piattaforma di streaming di Crunchyroll e solo tramite il suo abbonamento premium, condizione che ha generato non poche polemiche nel corso delle ultime settimane.
Difatti, considerata l’esclusiva italiana di Crunchyroll su entrambi i prodotti, le possibilità di vederli doppiati si è abbassata drasticamente e ciò ha fatto infuriare i fan della versione nostrana.

L’adattamento animato di Ufotable e quello di MAPPA andranno entrambi in onda come di consueto di Domenica, il primo alle 16:15 ed il secondo alle 21:45.

Fateci pensare cosa ne pensate di Demon Slayer e de L’Attacco dei Giganti e che aspettative avete nei confronti di questi due colossi dell’animazione giapponese moderna.

lattacco dei giganti 1

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi