Dr Commodore
LIVE
maxresdefault1 min

Demon Slayer 2: fai ardere il tuo cuore, Tanjiro!

Si torna in scena con l’uscita della nuova puntata di Demon Slayer. Il quinto episodio “Si fa tutto in modo vistoso” ci mostra come prosegua il combattimento lasciato in sospeso nella scorsa puntata e ci rivela molto dei misteri rimasti insoluti finora. Riprendiamo da dove eravamo rimasti: Tanjiro sta affrontando Daki, faticando molto, ma riuscendo comunque a evitare di subire troppi danni dai colpi del demone. Ma soprattutto facciamo una scoperta che ci lascia interdetti: la tecnica dell’Acqua che ha usato finora, non si addice al suo stile di combattimento, come notiamo anche per l’eccessiva usura della sua katana.

Perciò, il ragazzo decide di sfoderare la sua tecnica più potente, la Danza Kagura del Dio del Fuoco, riuscendo ad utilizzare diverse varianti della tecnica, che però costa moltissimo a Tanjiro in termini di spesa: dopo pochi – ma potentissimi – colpi, il suo corpo arriva al limite e vediamo come sia in estrema difficoltà, sebbene non voglia arrendersi mai, con un commovente omaggio al compianto Kyojuro Rengoku.

Sull’altro fronte, vediamo Inosuke fronteggiare il “verme-obi“, lo strumento usato da Daki per rapire e mangiare le sue vittime, che può combattere da solo, essendo in contatto con la Luna Crescente. Il ragazzo se la cava egregiamente, ma la grande capacità di recupero della creatura rischia di rendere troppo estenuante la battaglia. Tuttavia, in soccorso del cinghiale arrivano nell’ordine: Zenitsu, le due mogli del Pilastro, Makio e Suma, e infine – in una spettacolare entrata in scena – Uzui stesso, che preannuncia che le cose da adesso “saranno spettacolari!

maxresdefault1 min

Cosa ci lascia questo quinto episodio?

La puntata è una sequela di colpi di scena e rivelazioni uno dietro l’altro, con momenti che aiutano a stemperare la tensione, ma senza snaturare il momento. Innanzitutto, vediamo Tanjiro che rinuncia al suo Stile dell’Acqua per abbracciare definitivamente la Danza Kagura del Dio del Fuoco, più adatta al suo corpo, ma molto più sfiancante dal punto di vista fisico.

Nel mentre, vediamo cosa nasconde Uzui dietro quell’aspetto altezzoso. Infatti, il Pilastro del Suono tiene molto alle sue mogli e ritrovarle vive è per lui fonte di grande sollievo; notiamo come accudisca amorevolmente Hinatsuru dopo averla salvata da Daki e di come si premuri per non far rischiare la vita alle altre due durante la battaglia contro l’obi. Inoltre, nel flashback, vediamo quale sia il vero obiettivo per lui: prima di tutto pensare alla propria vita, poi a salvare tutti gli altri.

Inoltre, vediamo anche le straordinarie capacità di Inosuke: il ragazzo – tramite un intermezzo estremamente comico – riesce a dislocare tutte le articolazioni del corpo, permettendogli di muoversi all’interno di cunicoli strettissimi. Durante il combattimento, oltretutto, vediamo come il cinghiale abbia sensi affinati, che gli permettono di affidarsi totalmente al suo “senso di ragno” – per citare Spider-Man – ed evitare i colpi, intuendo perfettamente da dove arrivino, permettendogli di contrastare l’obi con estrema facilità.

Dal punto di vista grafico, nulla da dire, a parte qualche leggero calo di qualità – anche a causa dei numerosi cambi di scena tra uno scontro e l’altro – ma che non va assolutamente a disturbare lo spettatore, permettendo di godersi appieno lo scontro tra i nostri eroi e la Sesta Luna Crescente.

Demon Slayer

Dove vedere Demon Slayer

Potete vedere la seconda stagione di Demon Slayer su Crunchyroll. Le puntate – a parte casi eccezionali – escono con cadenza settimanale.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa puntata? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi