Dr Commodore
LIVE

Hajime Isayama, papà de L’Attacco dei Giganti, rivela i suoi piani per il 2022

Hajime Isayama ha lavorato per più di un decennio all’opera che lo ha portato nell’olimpo dei mangaka più influenti di tutti i tempi. Parliamo ovviamente de L’Attacco dei Giganti, grazie al quale ha vinto il Premio Kodansha per il miglior manga shōnen nel 2011. Per lettori del manga l’addio al cupo e tormentato mondo creato da Isayama  è arrivato lo scorso anno con la pubblicazione dell’ultimo capitolo. Ma non tutto è ancora terminato, infatti, siamo agli sgoccioli dalla messa in onda della stagione finale dell’anime. L’hype per l’ultimo atto de L’Attacco dei Giganti non riguarda unicamente l’enorme fandom che si è creato attorno al capolavoro di Isayama, lui stesso, infatti, si dice impaziente. Eppure, tutto questo fermento rischierebbe, secondo alcune indiscrezioni, di ostacolare il nuovo progetto di Isayama previsto per il 2022. 

Sono recenti, infatti, le dichiarazioni di Isayama riguardo i suoi obbiettivi per il nuovo anno. Primo tra tutti sarebbe il desiderio di creare un equilibrio tra vita privata e professionale, auspicando di posare carta e penna almeno per il 2022. Si tratta di un proposito di difficile realizzazione, complice anche l’enorme successo che la sua titanica creazione ha provocato. L’autore de L’Attacco dei Giganti, andando contro a questo pensiero diffuso, ha dichiarato di aver abbastanza “risparmi” per potersela cavare per tutto il nuovo anno. 

Ad avvalorare questa tesi sarebbe l’enorme seguito della serie che non sembra esaurirsi con la sua fine, la vendita di merchandise e manga rimane, infatti, ancora molto forte. L’intera serie può vantare le oltre 100 milioni di copie in circolazione! Con numeri così grandi è impossibile pensare che Isayama rimanga al verde!

Dopo la conclusione de L’Attacco dei Giganti, Hajime Isayama desidera una pausa

hajime-isayama-l'attacco dei giganti

Gli addii sono sempre difficili da digerire si sa, soprattutto quando si tratta di un’opera come L’Attacco dei Giganti che è riuscita nella difficilissima impresa di farsi amare anche da coloro che non hanno mai visto un anime in vita loro (senza sapere cosa si sono persi, per giunta n.d.r). Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che goderci la tanto attesa ultima stagione e augurare ad Isayama un meritato riposo, con la speranza che, passate le vacanze, possa tornare a farci piangere, ridere ed emozionare come solo lui sa fare.  

Ad ora non sappiamo quali siano le future intenzioni di Isayama per quanto riguarda la creazione di nuovi prodotti. L’autore de L’Attacco dei Giganti ha lavorato ad alcuni volumi one-shot e questo ci fa ben sperare, ma fino a quando non ci saranno certezze non ci resta che aspettare e sperare in un grande ritorno. 

Ed ora la parola passa a voi! Quanto siete in hype per la nuova stagione di Attack on Titan? E se Isayama dovesse tornare con una nuova storia la seguireste con lo stesso entusiasmo? Raccontateci nei commenti! 

Fonti: CB

Articoli correlati

Condividi