Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, ecco le nuove pagine del volume 34: Isayama cambia il finale

Nelle pagine aggiunte all’ultimo volume de L’Attacco dei Giganti c’è un nuovo finale per la storia

Fin da quando è uscito il capitolo 139, l’ultimo per L’Attacco dei Giganti, Hajime Isayama ha ribadito come il finale fosse in qualche modo incompleto. Sia nell’intervista coi produttori della serie, sia in quella fatta allo stesso autore qualche settimana fa, è stato detto che sul Bessatsu Shonen Magazine il limite datogli era di 51 pagine, ma ad Isayama non bastavano.

La storia completa, nonché il finale vero, verrà pubblicata il 9 giugno sul volume in Giappone, all’interno del quale Isayama potrà esprimere tutto ciò che ritiene necessario per concludere al meglio l’Attacco dei Giganti.Le pagine aggiuntive sono comunque già leakate su internet e quindi possiamo già vederle e commentarle.

Una parte di queste va inserità a metà capitolo circa, e vedono protagonista Ymir e Mikasa. Quest’ultima ringrazia Ymir perché, nonostante tutto, è grazie a lei che comunque l’umanità e gli Eldiani sono esistiti e, come ci ha insegnato Armin nel capitolo 137, anche una vita di sofferenze vale la pena di essere vissuta. 

attacco dei giganti - attack on titan - leak - 139

L’altra parte invece riguarda il post time skip, al quale si aggiungono altre pagine. Vediamo infatti Mikasa che è riuscita ad avanzare con la sua vita, non dimenticando mai Eren; col passare degli anni Paradis non solo si è evoluta, ma altre guerre hanno portato alla sua distruzione. L’ultima pagina mostra un bambino che si avvicina all’albero sotto al quale era stato sepolto Eren che ora è diventato gigantesco, un riferimento all’albero in cui Ymir la progenitrice cade nel capitolo 122 ottenendo il potere del gigante.

attacco dei giganti - attack on titan - leak - 139

attacco dei giganti - attack on titan

Vi ricordiamo che l’Attacco dei Giganti è edito in Italia da Planet Manga; a giugno uscirà il volume 33 mentre il 34 dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

 

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi