Dr Commodore
LIVE

One Piece, quanto durerà ancora l’anime? La risposta della doppiatrice di Luffy

Una delle doppiatrici giapponesi più note ed iconiche è sicuramente Mayumi Tanaka, 66 anni, storica doppiatrice di Luffy da vent’anni a questa parte. Diversi anni fa la doppiatrice, in occasione di un incidente alla schiena, si chiese se sarebbe stata in grado di doppiare il protagonista fino alla fine di One Piece. Vista la lunghezza dell’opera, che ha superato i 1000 capitoli ed episodi, l’affetto della doppiatrice per il personaggio è assolutamente comprensibile.

Recentemente Mayumi Tanaka ha rivelato un piccolo indizio datole da Eichiiro Oda stesso sulla natura del tesoro: il One Piece non è qualcosa come l’amicizia o i legami creati durante il viaggio, è materiale ed esiste davvero. E lei, così come noi, non vede l’ora di scoprire di cosa si tratta!

Nella sua ultima intervista per il sito Asahi.com la doppiatrice ha inoltre rivelato quanto secondo lei durerà ancora l’anime di One Piece, visto che il manga sembra non essere così distante dalla sua conclusione.

tanaka one piece1 min

“La storia è a buon punto, non è vero?”

“Penso siano rimasti meno di 10 anni. Mi aspetto durerà ancora sette o otto anni.

A proposito di One Piece

one piece

One Piece è arrivato ad un punto fondamentale della sua storia: il manga, infatti, ha superato i 100 volumi e secondo Eichiiro Oda terminerà fra 4-5 anni circa. La saga attualmente in corso, nonché quella più lunga fino ad ora, quella del paese di Wano, si sta avvicinando alla conclusione. In Italia il volume 100 del manga è stato recentemente presentato e arriverà su tutti gli scaffali nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda l’anime, invece, è da poco andato in onda l’episodio 1000 e come era prevedibile è stato accolto da reazioni più che positive da parte degli appassionati. Al termine della puntata è stato inoltre annunciato un nuovo film. La pellicola – One Piece Red – in Italia arriverà grazie ad Anime Factory. Sappiamo inoltre che Shanks ricoprirà un ruolo centrale, anche se non ci è ancora dato sapere se sarà l’effettivo protagonista o meno.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? E quanto pensate durerà ancora One Piece? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Intervista pubblicata su Dot.Asahi

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi