Dr Commodore
LIVE

One Piece 100, Star Comics porta l’edizione regular e celebration a Napoli Comicon

One Piece sembra non fermarsi mai quest’anno. Dopo il traguardo del 1000° episodio, l’annuncio del nuovo film – One Piece: RED – e del cast della serie live-action di Netflix sulle avventure della ciurma di Cappello di Paglia, adesso arriva anche il volume 100 in Italia.

Il numero 100 di One Piece arriverà in occasione del Napoli Comicon 2022. Il Salone Internazionale del Fumetto di Napoli sarà l’occasione per tagliare il traguardo della road to 100 di Star Comics.

Star Comics, tramite un comunicato stampa, annuncia che è felice del lancio di One Piece N.100, manga dei record che si appresta a diventare caso editoriale del prossimo anno, in occasione del Comicon che è in programma dal 22 al 25 aprile 2022 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dove verrà celebrato con un’edizione speciale e una serie di attività esclusive.

one piece 100 star comics napoli comicon

Dal numero 100 di Star Comics all’enorme successo di One Piece

L’arrivo di One Piece N.100 avverrà sia in edizione regolare che nell’attesissima celebration edition. Sarà un momento che i fan della serie hanno atteso da tanti anni e che sarà celebrato con tanti eventi e diverse attività. Nato dal genio e dall’estro inesauribile del maestro Eiichiro Oda, One Piece è stato definito il “manga dei record”: ha raggiunto una tiratura di oltre 400 milioni di copie in circolazione solo in Giappone, a cui si sommano gli oltre 80 milioni di volumi in circolazione all’estero, per un totale di 490 milioni di copie in tutto il mondo.

In Italia ha superato i 18 milioni di copie in circolazione. Ma il successo di One Piece non si limita alla serie a fumetti. Si estende alla pubblicazione di una serie di romanzi, alla serie animata prodotta da Toei Animation, ai 15 lungometraggi animati e ad una serie live-action che arriverà prossimamente su Netflix.

One Piece segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il Frutto del Diavolo Gom Gom. Raccogliendo man mano attorno a sé una ciurma di pirati variegata ed affiatata, composta dai più grandi specialisti in ogni settore dalla navigazione e dall’arte della spada, passando per la scienza medica e quella balistica, arrivando per a toccare la cucina, la carpenteria e la musica, Rufy esplora la Rotta Maggiore e il Nuovo Mondo in cerca del leggendario tesoro ONE PIECE, inseguendo contemporaneamente il sogno di succedere al leggendario Gol D. Roger come nuovo Re dei pirati.

one piece 100 di star comics a napoli comicon

Nel corso dei prossimi mesi verranno annunciati tutti i dettagli su questo attesissimo arrivo e le attività esclusive pensate per l’arrivo dei pirati alla Mostra d’Oltremare.

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi