Dr Commodore
LIVE

One Piece, la doppiatrice di Rufy rivela in cosa consiste il tesoro!

Se c’è una cosa che ha suscitato la curiosità dei fan in One Piece, quello è proprio il tesoro omonimo. In un’intervista rilasciata in Giappone, la doppiatrice Mayumi Tanaka, 66 anni, ha parlato della serie animata  e dei suoi pensieri su di essa. La doppiatrice ha commentato che non è stato facile prestare la sua voce al suo personaggio, Rufy, per così tanti anni. All’età di quarant’anni, si è fatta male alla schiena mentre lavorava e si è chiesta quanto tempo sarebbe passato prima che la serie finisse e se sarebbe stata in grado di finirla.  

Anni dopo, parlando con suo figlio, hanno raggiunto un accordo che se mai le fosse successo qualcosa, sarebbe stata Masako Nozawa – la voce giapponese di Goku – a prendere il suo posto. Quando a Tanaka è stato chiesto dello stato attuale dell’anime di One Piece, ha risposto: “L’anime dovrebbe finire tra sette o otto anni. Non so come andrà a finire questa storia, quindi voglio rimanere in buona salute fino all’episodio finale. Se dovessi morire, chiederei a qualcuno che conosce la fine della storia: ‘Dimmi cosa succede alla fine e lasciami morire subito (ride)”ha proseguito la doppiatrice

“Qualche tempo fa mi chiedevo molto su cosa potesse essere il tesoro ‘One Piece’, che verrà svelato alla fine, pensavo si trattasse di ‘amici’ o ‘legami’, qualcosa di concettuale del genere, invece, Eichiro [Oda] mi ha detto: ‘Non è così, il tesoro è materiale e molto interessante’. Per questo voglio aspettare fino alla fine per sapere cosa sarà”.

one piece

Eiichiro Oda ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump il 22 luglio 1997 e ha raggiunto i 1.000 capitoli pubblicati il ​​4 gennaio 2021. Il franchise ha più di 490 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo e il centesimo volume è stato pubblicato in Giappone il 3 settembre 2021. Il franchise ha ispirato molteplici adattamenti, il principale è l’anime che è in onda da ottobre 1999 ed è stato prodotto da Toei Animation.

La storia di One Piece

In un mondo quasi interamente coperto dall’acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un’ulteriore spinta il giorno in cui Gol D. Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare. La storia inizia con Rufy che, alla deriva in una botte di legno, s’imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure di Rufy, seriamente intenzione a diventare il nuovo re dei pirati.

One Piece

Commodoriani, cosa ne pensate di queste rivelazioni? Secondo voi, in cosa consiste il One Piece? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Asahi

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi