Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco l’illustrazione creata dai volumi 99, 100 e 101

Il 3 dicembre uscirà in Giappone il volume 101 di One Piece, la cui copertina completerà l’illustrazione iniziata con quella del volume 99, che in un certo senso celebra questo grandissimo traguardo del manga.

Prima di volgere lo sguardo all’illustrazione completa, è curioso notare come anche il nome dell’autore Eiichiro Oda sia scritto in posizioni diverse. Nella copertina del volume 99 il nome si trova a sinistra, in quella del volume 100 si trova al centro e in quella del volume 101 si trova a destra. Potrebbe essere un dettaglio studiato anche per rappresentare la posizione in cui devono stare le copertine.

L’illustrazione completa vede i vari membri della ciurma di Cappello di Paglia in primo piano, tranne Luffy, che è sullo sfondo al centro con un’espressione sorridente. Il capitano è pure l’unico a non essere rappresentato con il suo abbigliamento dell’arco di Wano.

One Piece

Gli altri membri della ciurma sono disposti in quest’ordine, da sinistra verso destra: Jimbe, Chopper, Usopp, Nico Robin, Sanji, Zoro, Brook, Nami e Franky. Dietro a Jimbe, Chopper, Usopp e Nico Robin è presente Big Mom, attorniata da vari spiriti simili a degli yokai, probabile citazione al suo potere Soul Soul, che la rende capace di manipolare a piancimento le anime delle persone e di creare degli homeys estraendo parte della forza vitale di una persona.

Luffy è invece dietro a Sanji e Zoro, cosa che potrebbe far pensare a molti la diatriba su chi è il vice captano della ciurma. Dietro al capitano ci sono poi Ace a sinistra e Yamato a destra. Dietro a Brook, Nami e Franky si trova invece l’imperatore Kaido nella sua forma draconica. Delle fiamme dividono i vari membri della ciurma con i personaggi sullo sfondo (tranne Luffy).

Lo sfondo assume inoltre colori diversi a seconda del volume. Nel volume 99 lo sfondo è di colore rosa (chiaro ai lati e scuro al centro), nel 100 lo sfondo è di color arcobaleno e nel 101 lo sfondo va dall’azzurro al blu e poi al viola.

One Piece

Il volume 99 del manga è uscito in Italia il 29 ottobre. Cosa ne pensate dell’illustrazione completa? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Immagine.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi