Dr Commodore
LIVE

Mahotsukai no Yoru, in arrivo un adattamento animato per la visual novel di Kinoko Nasu?

Il periodo natalizio si avvicina, l’anno sta per terminare e questo per i fan della Fate/Series e del Nasuverse significa solo una cosa! E no, non intendo il Padoru, anche se sarebbe un’ottima risposta, bensì il Fate/Project, la live che si tiene ogni ultimo giorno dell’anno in Giappone interamente dedicata alle opere di Kinoko Nasu durante il quale vengono fornite novità riguardo progetti, annunciati anime e tanto altro. Lo scorso anno il Fate/Project è stato abbastanza ricco e al termine di esso è stato mostrato il primo trailer dell’attesissimo remake di Tsukihime, uscito poi questa estate.

Riguardo il Project di quest’anno, alcune cose sono già note: sappiamo che verrà mostrato un episodio speciale dedicato a The Case Files of Lord El Melloi II (di cui qui potete leggere la nostra recensione). Speriamo che a questo episodio segua l’annuncio della seconda stagione dell’anime che stavolta, a giudicare dal poster mostrato qualche settimana fa, dovrebbe adattare i volumi 2 e 3 della novel. Oltre ad El Melloi ci aspettiamo anche di vedere qualche minuto del film di Solomon, la cui uscita in blu-ray è prevista per il 19 Gennaio: l’ospite principale della live sarà infatti Kenichi Suzumura, doppiatore di Romani Archaman, il che lascia ben sperare da questo punto di vista.

Un altro importante annuncio potrebbe però essere fatto durante il Project e stavolta non riguarda Fate, bensì un’altra visual novel di Kinoko Nasu: Mahotsukai no Yoru, nota più comunemente come Mahoyo. Secondo un leak della giornata di ieri, infatti, l’opera riceverà un adattamento animato, in particolare si parla di un film.

Mahotsukai no Yoru

Naturalmente si tratta di un rumor e vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze, tuttavia risulta attualmente registrato il dominio mahoyo-movie.com, che redirezionato porta ad una pagina Aniplex. Il sito web dedicato a Mahoyo sarebbe stato creato il 9 Dicembre e con esso è stato creato anche un account Twitter (@mahoyo_movie). I rumor saranno confermati o si tratterà solamente di un leak senza fondamento? Forse avremo più conferme fra due settimane, proprio durante il Fate/Project.

dominio

Leggi anche: in che ordine guardare Fate? La nostra guida alla visione

Mahotsukai no Yoru

Che ne pensate voi Commodoriani di questo leak? Avete letto la visual novel di Mahotsukai no Yoru? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi