Dr Commodore
LIVE

Tsukihime: data e trailer dell’attesissimo remake!

In occasione del 20esimo anniversario della visual novel Type-Moon annuncia ufficialmente la data di uscita del remake

Sono passati otto anni da quando Type-Moon dichiarò che Tsukihime avrebbe avuto un remake, sempre in formato visual novel. 

Da allora questo titolo è diventato quasi una leggenda: tra meme sul remake che non arrivava mai e trasposizioni che definire pessime sarebbe un complimento, i fan stavano perdendo la speranza. 

Oggi, durante il Fate/Project di fine anno, abbiamo finalmente novità molto importanti sul tanto atteso Tsukihime Remake. Il titolo uscirà in Estate 2021 su Nintendo Switch e PS4. 

Tsukihime 1

Non è chiaro se sarà disponibile solo in Giappone o anche nel resto del mondo, anche se naturalmente speriamo la seconda. 

L’annuncio non è arrivato da solo, infatti oltre alla data di uscita Type-Moon ci ha regalato anche uno splendido trailer della visual novel animato da Ufotable, che già da qualche anno si occupa delle opening di vari titoli in versione videoludica (come l’opening della versione psvita di Hollow Ataraxia). 

Forse è proprio il caso di dirlo: Tsukihime ha salvato il 2020.

Siete contenti? Avete già letto la visual novel o aspettate l’uscita del remake per farlo?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del
 nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi