fbpx
Anime & Manga

Fate/Project: da Carnival Phantasm a Camelot, ecco tutti gli annunci

Il Fate/Project si è tenuto anche quest’anno: ecco tutti gli annunci dell’evento annuo più atteso da tutti i fan di Fate nel mondo! 

Si è da poco conclusa la Live dedicata al Fate/Project che, per chi non lo sapesse, è la live che si svolge l’ultimo giorno di ogni anno dedicata interamente a Fate e all’annuncio dei nuovi progetti animati

Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryoiki Camelot

Il primo momento della live, come da programmazione, è stato dedicato alla trasposizione cinematografica della singolarità di Camelot, Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryoiki Camelot.

Per cominciare hanno mostrato diversi spezzoni dal primo capitolo, uscito al cinema questo 5 dicembre

Abbiamo poi avuto un breve commento degli ospiti seguito da un’intervista a Mamoru Miyano (doppiatore di Bedivere) e Maaya Sakamoto (doppiatrice di Leonardo da Vinci). L’intervista era sicuramente pre-registrata, dal momento che Maaya Sakamoto ha recentemente annullato per problemi di salute un evento riguardante un altro prodotto del Nasuverse, Tsuki no Sango

Successivamente è stato finalmente mostrato il nuovo trailer del secondo film, Fate/Grand Order: Paladin:Agateram. Un altro trailer era stato precedentemente mostrato il mese scorso e potete recuperarlo qui

Il trailer non è stato ancora reso disponibile sui canali ufficiali, purtroppo. 

Purtroppo non è stata resa nota la data d’uscita del film, ancora programmata per la Primavera del 2021

Fate/Extra ed Emiya-san no Gohan

Subito dopo abbiamo avuto il momento dedicato a Fate/Extra, del quale già questa estate era stato annunciato ufficialmente il remake.

Dopo il trailer, completamente a sorpresa, sono stati anche mostrati dei brevi video dedicati al gameplay della protagonista della seconda route di Fate/Extra: Tamamo no Mae. Una cosa salta immediatamente all’occhio: la grafica di questo nuovo gioco è veramente ben fatta. 

Qui potete vedere un esempio: 

Inutile dirlo: i fan sono pieni di hype per questo nuovo remake e non solo quelli giapponesi. Con l’arrivo di Extella ed Extella Link anche in Occidente potrebbero esserci buone possibilità di vedere questo remake in Europa. Che ne pensate? Lo comprereste? 

A seguire abbiamo avuto lo spezzone dedicato ad Everyday♪ Today’s Menu for Emiya Family, gioco in stile Cooking Mama ispirato alla serie Today’s Menu for Emiya’s Family. Ci sono stati mostrati numerosi aspetti del gameplay e il gioco sembra molto divertente, anche se standard rispetto al genere. 

Qui potete vedere tutti i nuovi scenari mostrati: 

Ricordiamo che il gioco era stato recentemente rimandato per migliorarne il gameplay e al momento non si sa nulla riguardo la data d’uscita. 

Fate/Stay Night: Heaven’s Feel 

Deludente è stato invece il breve spezzone dedicato a Fate/Stay Night: Heaven’s Feel, nel quale si sono limitati a mostrare la copertina dei bluray del terzo film, in uscita il 31 Marzo in Giappone. L’art della copertina è disegnata da Takeuchi. Speriamo che Dynit mantenga la stessa anche nell’edizione italiana, perché è davvero stupenda. 

Fate/Grand Carnival

Al termine della live è stato trasmesso lo speciale di Carnival Phantasm in “versione” Fate/Grand Order: Fate/Grand Carnival!

Un breve episodio a dir poco geniale che richiama molte meccaniche di gioco, mostra tantissimi servant ed è pieno di citazioni divertenti esattamente come la serie di Carnival Phantasm ci ha già abituati. Persino l’iconica sigla al termine della puntata è la stessa utilizzata nella serie!

L’episodio non è uno stand-alone. Fate/Grand Carnival avrà ben… Due stagioni! La prima andrà in onda dal 2 giugno 2021, la seconda invece dal 25 agosto. Non è chiaro quanti episodi saranno, ma rimaniamo in attesa di novità con molta, molta impazienza

Di questo episodio parleremo sicuramente a breve, ma se il resto della serie sarà allo stesso livello di questo episodio… Si preannuncia un altro piccolo capolavoro, proprio come Carnival Phantasm

Siete soddisfatti? Quale annuncio vi è piaciuto di più e quale prodotto aspettate con maggiore impazienza? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del
 nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Facebook Comments
Tags

L'autore

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo anime preferito è Neon Genesis Evangelion, il manga Berserk.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!