Dr Commodore
LIVE

Today’s Menu for Emiya Family: l’uscita del gioco è (di nuovo) rimandata

Il gioco per Nintendo Switch ispirato a Today’s Menu for Emiya Family era già stato rimandato a causa della pandemia di COVID-19

Aniplex ha già rassicurato che la data di uscita di Everyday♪ Today’s Menu for Emiya Family verrà annunciata prossimamente.

Il gioco, che uscirà per Nintendo Switch, è basato sulla serie breve prodotta da Ufotable Today’s Menu for Emiya Family (Emiya-sanchi no Kyo no Gohan), a sua volta tratta da un manga attualmente ancora in corso. In Europa il titolo è arrivato solo in inglese e pubblicato dall’editore DENPA.

EverydayToday’s Menu for Emiya Family sarà una sorta di Cooking Mama nel quale i giocatori potranno riprodurre le ricette che vengono realmente proposte nell’anime e nel manga dal quale è tratto, assieme a veri e propri spezzoni di storia.

Today's Menu for Emiya Family

Il ritardo, precisa Aniplex, stavolta non è dovuto alla pandemia, bensì a dei miglioramenti aggiuntivi per aumentare la qualità complessiva del gioco.

Sangatsu no Phantasia, cantante dell’opening dell’anime, si occuperà della sigla del gioco “Tabete Ageru“.

Il 6 Luglio Aniplex ha annunciato che il gioco sarebbe uscito anche in Nord America.

Il primo episodio della serie uscì in Giappone durante il Fate Project TV Special 2017 in onda il 31 Dicembre 2017. La serie iniziò ufficialmente nel gennaio dell’anno successivo su AbemaTV e venne trasmesso un episodio ogni primo del mese. Today’s Menu for Emiya Family è disponibile anche su Crunchyroll e Funimation.

Il manga è attualmente in corso su Young Ace Up di Kadokawa e il sesto volume è in uscita a gennaio 2021.

Pensate che Everyday♪ Today’s Menu for Emiya Family verrà rilasciato anche in Europa? Fatecelo sapere!

Infine, per non perdervi tutte le notizie e gli approfondimenti a tema Fate vi basterà fare clic a questo link.

Fonte | Traduzione giapponese-inglese

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi