Dr Commodore
LIVE

La Vita in Diretta: giornalista derubata durante un servizio sulle rapine.

Durante un servizio per La Vita in Diretta riguardo a una serie di rapine avvenute in Veneto, la giornalista Filomena Leone, insieme alla sua troupe, è stata derubata di alcuni dei suoi beni. Il bottino dei ladri sembrano essere stati qualche borsa e computer, oltre allo shock causato all’inviata Rai, che non ha nascosto lo spavento in seguito a quanto avvenuto.

Un gruppo di ladri noto come “La Banda dei Vip“, negli ultimi tempi ha derubato alcune abitazioni venete, sempre a ora di cena, appropriandosi principalmente di beni preziosi. Filomena Leone, per conto de La Vita in Diretta, si è recata nella zone delle rapine, per raccontare al pubblico della Rai quanto successo negli ultimi giorni e mettere in allerta chi non fosse a conoscenza delle vicende.

La dinamica del furto durante il servizio de La Vita in Diretta

La troupe avrebbe parcheggiato l’automobile nei pressi della villa di Fernando Renè Caovilla, che proprio il 2 Dicembre era stato vittima di una rapina. Appena dopo il collegamento con lo studio, i ladri avrebbero rotto il finestrino e si sarebbero impossessati della refurtiva. La giornalista si è detta molto spaventata dall’accaduto.

la vita in diretta filomena leone

Probabilmente, i delinquenti responsabili del colpo del 2 Dicembre, nella villa dell’imprenditore Fernando Renè Caovilla, non avevano smesso di tenere d’occhio l’abitazione. Il conduttore Alberto Matano ci ha tenuto a tranquillizzare l’inviata e anche a rassicurare i familiari in diretta, dal momento che non era sul posto al momento del furto.

la vita in diretta matano

Un evento del genere sembra paradossale, visto che la rapina è avvenuta proprio durante un servizio sulle rapine. “Filomena l’importante è che tu stia bene, mi ero preoccupato quando ho capito che era successo qualcosa e non eri in onda. Tranquillizziamo anche i tuoi familiari. Devo dire che è assurdo che mentre siamo lì a documentare le rapine, la nostra inviata è rimasta vittima di un furto”, sono state le parole del conduttore.

A proposito di rapine, vi ricordate di quando Benedict Cumberbatch, famoso attore che ha interpretato il ruolo di Sherlock Holmes nella serie “Sherlock” e di Dr Strange nei film della Marvel, aveva sventato una rapina ai danni di un fattorino? Se si fosse trovato sul posto, probabilmente anche questa volta sarebbe finita diversamente. Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui. Trovate gli episodi de “La Vita in Diretta” su RaiPlay.

Il Fatto Quotidiano

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi