Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: i risultati del sondaggio annuale di popolarità

Con l’arrivo il 5 Dicembre 2021 del capitolo 336 di My Hero Academia vi sarà una doppia pagina che svelerà i risultati del sondaggio di popolarità e la relativa classifica dei personaggi più amati della serie di Kohei Horikoshi, come di consueto alla fine di ogni annata dall’inizio della sua pubblicazione su Weekly Shonen Jump.

Il fandom legato al franchise di My Hero Academia è uno dei più appassionati e accaniti che siano mai esistiti per un’opera giapponese e, conseguentemente agli avvenimenti accaduti nei capitoli del manga usciti in questo 2021, la popolarità o meno dei personaggi protagonisti cambia costantemente; quali saranno i personaggi in cima alla classifica? Scopriamolo insieme.

Come prevedibile, il terzetto composto da Katsuki Bakugou, Izuku Midoriya e Shouto Todoroki va a coprire le prime 3 posizioni, piazzati in ordine di classifica.
Il ragazzo possessore del quirk Distruzione Esplosiva stacca di oltre 3000 voti il nostro protagonista Deku, rispettivamente con 13869 e 10462 voti a testa; li segue a distanza il figlio di Endeavor con 7999.

Successivamente, a completare la top 10, troviamo Eijirou Kirishima con 5176, Keigo Takami (Hawks) con 4917, Tenya Iida con 4404, Shouta Aizawa con 3087, Hizashi Yamada (Present Mic) con 2833, Soul Rody con 1759 e Hitoshi Shinsou con 1524.

Curiosamente, troviamo il Number One Hero, Endeavor, fuori dalle prime 10 posizioni e per poter scovare il primo villain dobbiamo addirittura scendere fino al sedicesimo posto, in cui troviamo Dabi.
A chiudere la classifica, alla quarantesima ed ultima posizione, troviamo Neito Monoma con 166 voti.

Ancor più sorprendente, e divertente, è la presenza dello stesso Kohei Horikoshi alla penultima posizione, la trentanovesima.

My-Hero-Academia-World-Heroes-Mission-min

Sommando i voti di questa edizione del sondaggio sulla popolarità dei personaggi di My Hero Academia a quelle precedenti, la top 5 si presenta così:

  • Katsuki Bakugou con 72290 voti
  • Shouto Todoroki con 49033 voti
  • Izuku Midoriya con 46987 voti
  • Eijiro Kirishima con 17146 voti
  • Tenya Iida con 15264 voti

Insomma, a parte l’entrata trionfale di Hawks sembra che poco sia cambiato rispetto al trend degli anni scorsi.
Cosa ne pensate voi di questa classifica giapponese di gradimento su My Hero Academia?

My Hero Academia

Fonte: Atsu

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi