Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 336 spoiler e immagini: Horikoshi ci prende in giro

La minaccia di All for One si fa sempre più grande. Il mondo intero è con il fiato sospeso per quest’ultima battaglia di My Hero Academia. Abbiamo visto l’eroina più forte degli Stati Uniti entrare in azione, in un continuo susseguirsi di colpi di scena.

Lo spettacolare scontro che Horikoshi ha imbastito in questi ultimi capitoli è definitivamente concluso e purtroppo l’eroina number one degli Stati Uniti ha dovuto sacrificarsi per il bene del mondo. Ha rinunciato al suo prezioso quirk e alla sua vita per indebolire più che poteva Shigaraki.

Infatti, nemmeno Shigaraki è uscito dal combattimento indenne. Il New Order si sta ribellando al suo corpo, cercando di eliminare tutti i suoi quirk. Alla fine del capitolo, scorso però scopriamo una questione da troppo tempo in sospeso: è davvero lei la talpa all’interno della UA? Scopriamo come proseguono le vicende di My Hero Academia grazie agli spoiler del capitolo 336.

my hero academia 336 spoiler aoyama e deku

Spoiler del capitolo 336 di My Hero Academia

Capitolo 336 – Villain

Il capitolo inizia con Deku e Bakugou che si allenano. Lui dice che “Cluster” si basa sul principio che ha imparato da Endeavor, di “concentrarsi” e “rilasciare”. Egli produce sfere multiple di sudore e le fa esplodere simultaneamente. Ecco perché indossa il suo costume invernale, per aumentare la produzione di sudore.

Anche Todoroki si sta allenando, vuole migliorare il controllo delle due metà del suo corpo.

my hero academia 336 spoiler bakugo

Kaminari sta parlando con Mineta, dicendo che i due generali nemici sono indeboliti. Inoltre, Gigantomachia sta ancora dormendo ed è stato imprigionato, quindi le possibilità di vittoria sono più grandi che mai. Vediamo una struttura metallica in costruzione, presumibilmente il luogo dove tengono Machia.

Bakugo dice che sono troppo ottimisti, e che ha 3 punti che dimostrano quanto sarà difficile. In primo luogo, è improbabile che trovino All for One. Fino ad oggi, anche quando hanno trovato i laboratori dei Noumu o il nascondiglio di Shigaraki, All for One non è mai stato lì. Inoltre, si è nascosto per diversi anni dopo aver perso contro All Might la prima volta.

In secondo luogo, Shigaraki era già indebolito nell’ultima battaglia e anche allora si era impegnato a fondo. Pensare che sarà un combattimento facile ora, ancora di più con il numero ridotto di eroi, è molto ingenuo.

E terzo, i cattivi devono già avere un piano e stanno aspettando il momento giusto. Anche supponendo che il quirk Search sia stato distrutto nella lotta contro Star, devono avere un piano B. La cosa migliore da fare ora è preparare il loro attacco.

Deku dice che vuole ancora uscire a cercarli, ma Iida lo colpisce in testa dicendogli di non pensare a “io”, ma a “noi”. Dicono anche che ora possono muoversi più liberamente, perché il discorso di Uraraka ha avvicinato gli studenti ai civili. La conclusione a cui giunge Kaminari è che non importa se si muovono o se aspettano, All For One starà sicuramente ridendo di loro.

Vediamo poi Hagakure nella foresta, sta dicendo che una certa persona è piuttosto depressa dalla fine della guerra. Guarda tre persone che parlano in lontananza, una di loro dice che l’altra deve obbedire perché “lui” è tornato a dare ordini. Dicono che deve solo continuare a fare come ha sempre fatto, perché i segnali sono mascherati da azioni quotidiane e sono impossibili da rintracciare.

my hero academia 336 spoiler aoyama

Hagakure poi pensa che anche dopo il ritorno di Midoriya, questa persona non ha sorriso nemmeno una volta. Lei era preoccupata e gli è andata dietro, ma è stato allora che lo ha scoperto: Aoyama è il traditore. I suoi genitori gli dicono che deve continuare ad obbedire a All For One, altrimenti saranno uccisi.

Lei dice che lui ha già obbedito alle richieste di All For One non appena è iniziato l’anno scolastico, gli ha comunicato la posizione del campo di addestramento senza che nessuno lo scoprisse. Aoyama piange e cerca di opporsi a loro, ma i suoi genitori dicono subito che non lo fanno perché piace a loro, ma è troppo tardi per andare contro di lui.

Hagakure sta ascoltando tutto e non riesce a crederci, ripensa agli attacchi dei cattivi alla UA e alla foresta. La madre di Aoyama dice che volevano solo che il loro figlio fosse felice e vediamo un piccolo flashback. Lei chiede “Vuoi essere come tutti gli altri, Yuga”, e lui risponde “Sì, perché essere l’unico diverso fa paura”. Aoyama è nato senza un quirk, così i suoi genitori hanno chiesto ad All for One di concedergliene uno per poter inseguire i suoi sogni.

Hagakure si rende conto che deve avvertire un insegnante, ma vede qualcuno avvicinarsi. Aoyama piange ancora, dicendo che ha sofferto per tutto questo tempo. Si è dedicato a questo ruolo per non destare sospetti e per non essere consumato dai sensi di colpa. Quando All For One è stato arrestato a Kamino pensava di poter finalmente vivere in pace con i suoi amici, ma si sbagliava.

my hero academia 336 spoiler aoyama e midoriya

I suoi genitori si scusano e Aoyama dice che ha fatto tutto questo per proteggerli, perché non voleva che fossero uccisi. Gli chiedono quindi di continuare a proteggerli, ma è in questo momento che arriva Deku, portato da Hagakure. Dice di aver sentito da Hagakure qualcosa sul traditore e chiede se è vero, ma i genitori cercano di fare finta di niente. Aoyama piange senza sosta mentre guarda Midoriya.

Si rimprovera di essere l’unico che non gli ha detto niente durante il salvataggio, e vediamo una vignetta che mostra la sua reazione alla lettera che Deku ha lasciato quando ha lasciato l’UA. Midoriya dice che era andato nella foresta a cercarlo perché aveva capito che qualcosa non andava, Aoyama era l’unico rimasto triste per tutto questo tempo. È a questo punto che si interrompe e inizia a parlare, dicendo che ha fatto trapelare la posizione del campo e della USJ.

“Sono un villain disgustoso, Midoriya”. L’ultima vignetta è un flashback dei formaggi che ha lasciato sul balcone di Deku durante quel capitolo, con la scritta “So tutto”.

my hero academia 336 spoiler aoyama e midoriya

Vi ricordiamo che potete leggere i capitoli del manga di My Hero Academia sull’app di Manga Plus. Qua trovate la prima key visual per la sesta stagione di My Hero Academia.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi