Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, è ufficiale: l’atto finale ha inizio

My Hero Academia, lo sapevamo già, si avvicina sempre di più alla sua conclusione. Già col capitolo 306 era iniziato l‘arco narrativo finale, anche se ciò non significava necessariamente che la fine fosse vicina perché gli archi narrativi proposti da Horikoshi sono sempre molto lunghi.

Oggi, però, è arrivata la definitiva conferma: l’atto finale di My Hero Academia ha avuto inizio. A dirlo è stato proprio Kohei Horikoshi con un messaggio al termine del volume 32, da poco uscito in Giappone e raffigurante una fantastica Lady Nagant in copertina. I volumi giapponesi dei manga sono soliti avere dei messaggi al termine generalmente poco significativi da parte degli autori. Molto spesso si tratta di pensieri che poco hanno a che vedere col manga in sé. Alla fine del volume 32 di My Hero Academia, tuttavia, troviamo il seguente messaggio di Horikoshi sotto un paragrafo dal titolo “sull’atto finale” che lascia pochissimi dubbi riguardo il momento in cui si trova la storia.

«[Riguardo l’atto finale], inizialmente avevo pianificato di farlo durare 5 volumi, tuttavia ora non ne sono più così sicuro. Cosa succederà a Deku alla fine? Cosa significa davvero essere “il più forte di tutti gli eroi”? Michimichiko Ganriki apparirà nella storia? Voglio fare in modo che tutte le persone che hanno letto questa storia fino ad ora si sentano ricompensate. Ci incontreremo ancora nel prossimo volume! Plus Ultra!!»

My Hero Academia

Oltre ad Horikoshi a dare un’ulteriore, definitiva conferma è il modo con cui a Shibuya e generale in tutta Tokyo sta venendo pubblicizzata l’uscita del volume 32. Possiamo infatti notare numerose locandine pubblicitarie e quella che spicca di più è quella che vi abbiamo lasciato qui sopra raffigurante la famosa statua di All Might, recentemente deturpata nel manga con un cartello con scritto “io non sono qui”, e con in basso invece la scritta pubblicitaria “l’atto finale ha inizio”.

Non sappiamo se l’autore abbia deciso, forse di comune accordo con l’editore, di allungare o accorciare l’arco narrativo rispetto all’iniziale piano, tuttavia viste le parole di Horikoshi sembra più che lecito supporre che il manga terminerà prima di raggiungere i 40 volumi, anche se naturalmente l’ultima parola spetta sempre a lui e a come deciderà di gestire i momenti finali della sua storia.

Qui trovate tutti gli spoiler del capitolo 328 di My Hero Academia, in uscita domenica su MangaPlus.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Quanti volumi pensate durerà ancora My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi