Dr Commodore
LIVE
My Hero Academia

My Hero Academia Spoiler 328 | Un nuovo numero uno?

Il capitolo 326 di My Hero Academia ci ha lasciati tutti a dir poco sconvolti dato il nuovo coinvolgimento di All Might all’interno delle vicende. L’ex numero uno degli eroi si è ritrovato coinvolto niente meno che con Stain, uno dei più pericolosi avversari che i nostri eroi abbiano dovuto affrontare nel corso della storia. Come se non bastasse il morale a terra di Toshinori, consapevole di non riuscire più ad aiutare Deku né nessun altro, Stain lo ha buttato ancora più a terra dicendogli che lui non può essere All Might, ma che è un impostore che sta solo cercando di far sfigurare il grande eroe.

Il capitolo si concludeva però con una sfida che non lascia presagire nulla di buono per il futuro dell’ex possessore del One for All: Stain lo ha sfidato ad ucciderli, “per il bene di questa società”, gli dice. Il capitolo 327 era stato invece un capitolo molto più tranquillo come non se ne vedevano da un po’, ma finito il momento di pace torniamo in mezzo all’azione col capitolo di questa settimana.

Il capitolo 328 di My Hero Academia inizia con un flashback di oltre un mese fa, mostrandoci la fuga dei Villain dalla prigione del Tartaro. Vediamo Stain ucciderne uno che minacciava di tornare ad uccidere delle donne, successivamente questi si rende conto che tutte le guardie sono già morte e che non c’è nulla ad ostacolare la loro fuga.

My Hero Academia

L’unico sopravvissuto tra le guardie custodisce il registro dei sistemi di sicurezza e alla vista di Stain lo prega di non farli cadere nelle mani di Shigaraki, chiedendogli poi se è un uomo o una bestia. A questa domanda Stain risponde di essere una bestia che combatte per una società più giusta.

Successivamente vediamo All for One radunare i propri seguaci e prepararsi ad andare via. Stain si separa dal gruppo e decide di rispettare la volontà della guardia: custodirà lui i registri dei sistemi, qualsiasi cosa essi contengano.

Dopo questa piccola parentesi facciamo un salto in avanti e rivediamo All Might rievocare la conversazione avuta nel capitolo 326 con Stain. Successivamente riflette sulla fuga dal Tartaro e arriva alla preoccupante conclusione che il corpo di All for One rinchiuso nel Tartaro potrebbe essersi connesso al corpo di Shigaraki ad oltre 500 metri di distanza, così da consentire la fuga del primo. La sezione riguardante All Might è un po’ confusa dai primi spoiler, perciò aspettiamo che il capitolo esca completo per riordinare meglio le idee in merito.

Facciamo un ulteriore salto in avanti e ci ritroviamo di fronte… Salaam, l’eroe proveniente dall’Egitto che abbiamo da poco incontrato nel terzo film di My Hero Academia! Oltre a lui è presente anche Big Red Dot, proveniente sempre dal terzo film. I due vorrebbero aiutare All Might e sembra essere proprio di questo che parlano nelle pagine finali del capitolo. Questa piccola parentesi conferma la teoria che avevamo avanzato qualche mese fa, ovverosia che il nuovo film di My Hero Academia serviva effettivamente per introdurre degli eroi che sarebbero stati rilevanti nel manga in futuro.

2

Un terzo eroe dice che non è riuscito a fermare l’eroina del proprio paese, che è già partita per il Giappone per conto suo per aiutare All Might.

Nella pagina successiva vediamo una donna volare su un jet dicendo che non avrebbe mai potuto rifiutare una richiesta proveniente da All Might. Se il suo maestro è nei guai, dice, non ha motivo di esitare. Il suo nome è Star and Stripe. L’eroina numero uno dell’America.

3

Vi ricordiamo che il capitolo 328 di My Hero Academia uscirà ufficialmente questa domenica su MangaPlus.

Che ne pensate voi Commodoriani di questi primi spoiler del capitolo 328 di My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi