Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 317: quale sarà il ruolo di QUEL personaggio?

Il capitolo 317 di My Hero Academia ha visto il ritorno di un importantissimo personaggio, da lungo tempo scomparso dalle scene. Quale sarà il suo ruolo? E come potrebbe legarsi al destino di Deku?

Il capitoo 317 di My Hero Academia ci ha stupiti sotto tanti punti di vista. Da una parte, infatti, abbiamo avuto un piccolo assaggio del “nuovo Deku”, un Deku apparentemente più freddo e che ha addirittura respinto All Might, pretendendo di potere affrontare tutti gli assassini mandati da All for One da solo

Vedere Deku in quello stato, ne abbiamo già parlato nel nostro commento al capitolo, è stato davvero uno shock: è così diverso da quel ragazzino sorridente e positivo che eravamo abituati a vedere da fare quasi male e infondo al nostro cuore sono convinta che tutti speriamo di rivederlo presto sorridere, perché a conti fatti è dalla fine della saga dello scontro tra 1A e 1B, conclusa da poco nell’anime, che non lo vediamo spensierato. 

Altro elemento fondamentale dell’ultimo capitolo è poi il ritorno di Stain, personaggio che non vedevano in My Hero Academia dalla prima metà della terza stagione. 

My Hero Academia

L’ammazza-eroi è il personaggio che ha ispirato l’ideologia di Dabi e Shigaraki e crede fermamente in una società fatta di eroi veri, non presunti tali che agiscono solo per notorietà o riconoscimento. Farlo tornare proprio quando Deku sembra stare deviando dal proprio percorso dell’eroe giusto, retto e che più di tutto desidera proteggere e far sentire al sicuro le persone non può essere una coincidenza. 

Stain potrebbe essere un personaggio decisivo per far tornare Deku sulla retta via, l’unico in grado di fargli capire che è diventato ciò che più di tutto detestava: un eroe che mette paura alle persone. 

I due sicuramente si scontreranno, ma il conflitto conoscendo Stain non sarà solo fisico ma anche e soprattutto ideologico: Deku deve ritrovare se stesso e deve farlo in fretta, o si perderà ancora di più nel suo percorso distorto e non riuscirà mai a diventare il più grande degli eroi. 

Non ci resta che scoprire cosa accadrà nei prossimi episodi di My Hero Academia, ma personalmente attendo con ansia il possibile scontro tra i due e non vedo l’ora di sentirli parlare per la prima volta dopo così tanto tempo. 

Il capitolo 317 di My Hero Academia è disponibile legalmente su MangaPlus, dove domenica prossima uscirà il 318. Cliccando su questo link potete trovare tutti i nostri commenti ai precedenti capitoli del manga. 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi