Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: tutto ciò che sappiamo su Lady Nagant

Col capitolo 311 di My Hero Academia ha fatto la sua comparsa una nuova Villain che ha saputo subito conquistare il cuore di tanti appassionati: Lady Nagant. Vediamo tutto ciò che sappiamo sul personaggio. 

Lady Nagant è un Villain che, nonostante sia sulle scene di My Hero Academia da una manciata di capitoli, è riuscita subito a conquistare un posto nella classifica di gradimento di molti appassionati e ad imporsi come uno degli antagonisti meglio realizzati da Horikoshi. 

Fa la sua comparsa al termine del capitolo 311 di My Hero Academia come uno dei villain mandati da All for One per catturare Deku e portarlo da lui. L’inizio della battaglia non si fa attendere, e già nel capitolo 312 scopriamo che Lady Nagant era un ex membro del Dipartimento di Pubblica Sicurezza nonché una superiore di Hawks, attuale numero 2 nella Top degli Eroi. 

Scopriamo inoltre che non si tratta di una eroina qualunque, ma del migliore cecchino di tutto il Giappone, capace di essere estremamente precisa anche a tre chilometri di distanza. Il suo Quirk è inoltre Rifle, che le consente di creare pallottole di qualsiasi forma e dimensione attraverso i suoi capelli.

My Hero Academia Lady Nagant

Questa non è l’unica arma che Lady Nagant possiede purtroppo per Deku: All for One le ha infatti consegnato un altro Quirk che le consente di levitare in aria liberamente, ciò unito alla sua estrema precisione la rende un avversario ancora più pericoloso. 

Il capitolo 314 di My Hero Academia, poi, è stato quello decisivo per Lady Nagant: abbiamo infatti scoperto molto di più sulla sua storia e sulla sua vita da eroina, comprese le ragioni profonde che l’hanno spinta ad unirsi ad All for One. 

Lady Nagant era una ragazzina entusiasta e che si fidava ciecamente degli eroi, che desiderava diventare un’eroina per salvare le persone. Crescendo, però, si è resa conto che il mondo degli eroi non somigliava affatto a quello che si era sempre immaginata: era in realtà un mondo pieno di ipocrisia e falsità, in cui si uccide senza pietà anche solo per un semplice sospetto. 

Ha quindi iniziato a sporcarsi le mani del sangue delle sue vittime fino a quando, al limite della sopportazione, non ha deciso di lasciare il dipartimento ed unirsi ad All for One. Ciò, tuttavia, non è dovuto al fatto che condivida gli ideali del Villain, ma piuttosto perché ritiene che un mondo governato da lui risulterebbe più cristallino e trasparente di quello ipocrita che hanno creato gli eroi. 

My Hero Academia Lady Nagant

Si tratta quindi di un personaggio a modo suo molto tragico, che ha visto crollare i suoi ideali e che per lungo tempo è stata scissa tra il suo sogno e la realtà che stava vivendo. Non ci resta che aspettare e vedere se e come cambieranno le sue convinzioni in seguito all’incontro con Deku, e ovviamente come si concluderà lo scontro fra loro nei prossimi capitoli di My Hero Academia.

Che ne pensate voi Commodoriani del personaggio di Lady Nagant? Fatecelo sapere con un commento!

Vi ricordiamo che My Hero Academia è disponibile legalmente su MangaPlus, dove ogni domenica viene caricato il nuovo capitolo. Potete trovare a questo link i nostri commenti ai precedenti capitoli settimanali. 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi