Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 312 | Lo scontro più difficile di Deku

Una nuova minaccia si pone sulla strada di Deku nel capitolo 312 di My Hero Academia: un altro scontro ha inizio. Ed è molto più pericoloso del precedente. 

Come già anticipato dagli spoiler, il capitolo 312 di My Hero Academia vede entrare in azione un nuovo personaggio il cui scopo è catturare Deku e portarlo da All for One. 

Si tratta di Lady Nagant, una ex eroina incaricata della pubblica sicurezza e considerata da molti altri Pro Heroes il miglior cecchino di tutto il Giappone. Proprio Hawk aveva messo in guardia Deku da lei, avvertendolo di scappare a tutti i costi se mai l’avesse incontrata

I Villain fuggiti dal Tartaro non sono un problema, dice, Lady Nagant, però, è tutta un’altra storia. La sorte ha però voluto che il capitolo 311 si sia concluso con un incontro tra i due e ora Deku si trova in una situazione difficile: non può tornare alla base, perché ciò significherebbe rivelare ad All for One il nascondiglio dell’Alleanza. Non può neppure combatterla, perché sembra un avversario troppo potente perché lui possa tenerle testa al momento. 

My Hero Academia

Il Quirk di Lady Nagant, “Rifle“,  consiste nel riuscire a creare pallottole utilizzando i propri capelli e far assumere loro la forma che più preferisce attraverso l’indurimento ed è persino in grado di farli curvare autonomamente. Il raggio d’azione è di 3 chilometri, il che la rende un pericolosissimo avversario. 

Il ragazzo prova a far perdere le sue tracce ma persino combinare alcuni suoi Quirk non ha alcun effetto e la donna riesce a stargli dietro senza problemi. L’unica cosa che ha salvato Deku dal venire colpito dai proiettili di Lady Nagant è Danger Sense, il Quirk del Quarto. 

A quel punto il nostro protagonista decide che, in assenza di alternative migliori, la cosa migliore da fare è avvicinarsi e ingaggiare uno scontro diretto. In mezzo al caos ci viene mostrato Overhaul, anche se per il momento non agisce, ancora distrutto psicologicamente da ciò che Shigaraki gli ha fatto.

La narrazione qui si interrompe momentaneamente per mostrarci il primo incontro tra Lady Nagant e All for One. I due si incontrano durante la fuga dal Tartaro e da lì inizia la loro collaborazione. 

Scopriamo anche che All for One le ha donato uno dei suoi Quirk: Air Walk. Il capitolo 312 di My Hero Academia si conclude con Lady Nagant che si lancia all’attacco contro Deku. Lo scontro più difficile è appena iniziato. 

Vi ricordiamo che My Hero Academia è disponibile su MangaPlus.

Che ne pensate voi Commodoriani del capitolo 312 di My Hero Academia? Siete ansiosi di scoprire come proseguirà lo scontro? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi